> > Bimba diventa cieca dopo l'influenza, i genitori: "Vaccinate i figli"

Bimba diventa cieca dopo l'influenza, i genitori: "Vaccinate i figli"

Bimba diventata cieca dopo influenza

Arriva dall'America la storia di Jade DeLucia, bimba diventata cieca dopo un'influenza per cui non aveva ricevuto il vaccino.

Dramma nello stato americano dell’Iowa, dove una bimba di 4 anni è diventata cieca in pochissimi giorni dopo aver contratto un’influenza. La piccola ha iniziato a sentirsi male intorno al 9 dicembre 2019 ma i genitori avevano pensato ad un normale virus da curare con farmaci da banco, ma dopo qualche giorno la situazione è precipitata.

Bimba diventata cieca dopo influenza

La protagonista della storia è Jade DeLucia, colpita da una forma influenzale per cui non era stata vaccinata. Dopo giorni in cui aveva accusato i sintomi tipici, la mattina del 23 dicembre 2019 i genitori l’hanno trovata nel letto esanime. L’hanno quindi immediatamente portata in ospedale dove i medici hanno giudicato gravissime le sue condizioni, tanto da disporre il trasporto in elisoccorso in un altro ospedale pediatrico.

Andata in coma, vi è rimasta per quasi due settimane ricoverata in terapia intensiva anche a rischio di non risvegliarsi più. Jade ce l’ha fatta ad uscire da quella condizione ma a costo di aver perso per sempre la vista a causa delle sofferenze recate al cervello. Per i medici si è trattato di una encefalopatia necrotizzante acuta, ovvero un tipo di encefalopatia solitamente causata da un’infezione virale.

Straziati, i genitori non riescono a darsi una spiegazione di quanto successo. La madre ha infatti dichiarato che prima di ammalarsi seriamente la figlia correva, si divertiva, mangiava normalmente e chiedeva snack. La donna non aveva notato alcun segno che indicava qualcosa di grave in lei. Insieme al compagno, ha deciso di diffondere la loro storia per invitare a vaccinare i bambini contro l’influenza. Queste le sue parole: “È terribile vedere tuo figlio soffrire in questo modo e se con le mie parole riuscirò a impedire ad un bambino di ammalarsi sarò felice“.