> > Aerei si scontrano in volo e precipitano: 4 morti in Australia

Aerei si scontrano in volo e precipitano: 4 morti in Australia

aerei si scontrano in volo australia

Due aerei si scontrano in volo e precipitano a poca distanza dall'aeroporto di Vittoria, in Australia: quattro persone hanno perso la vita.

Quattro persone hanno perso la vita in un incidente aereo in Australia, a poca distanza dall’aeroporto di Vittoria. Due aerei si scontrano in volo precipitano. Uno dei due velivoli, inoltre, stava effettuando un volo di addestramento. Sul posto sono intervenuti rapidamente i medici e il personale del servizio di emergenza dell’aeroporto. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica di quanto accaduto.

Aerei si scontrano in volo

Sono ancora incerte le cause e la dinamica dell’incidente aereo registrato in Australia, vicino all’aeroporto di Vittoria. Da quanto si apprende dai quotidiani locali, due aerei si scontrano in volo e precipitano. Le prime ricostruzioni, inoltre, parlano di uno schianto avvenuto a mezz’aria (a circa 4000 piedi sul livello del mare) nel quale hanno perso al vita quattro persone. I due velivoli sono precipitati all’aeroporto: uno di questi stava effettuando un volo di addestramento.

“Due occupanti di ciascun aereo sono morti sul posto”, ha dichiarato la Polizia di Vittoria in una nota. Tutte e quattro le persone decedute, i cui corpi sono stati trovati tra i rottami, devono ancora essere identificati. “Un aereo quasi sicuramente si è schiantato immediatamente e l’altro è precipitato a circa due chilometri a nord da qui ed entrambi sono stati gravemente danneggiati prima di scontrarsi con il terreno”, ha chiarito l’ispettore Peter Koger, comandante della zona locale. La polizia di Vittoria, inoltre, ha confermato che un aereo era un volo di addestramento con a bordo sia un istruttore che un tirocinante.

“È una grande tragedia per entrambe le famiglie, so che è un volo di addestramento, è molto sconvolgente per tutti, compresi i servizi di emergenza che hanno partecipato a questa scena oggi”, ha detto l’ispettore Koger.