×

Atterraggio di emergenza a Londra, trovato biglietto sospetto a bordo

Condividi su Facebook

Un volo Ryanair Cracovia-Dublino è stato costretto ad atterrare a Londra per il ritrovamento di un biglietto che rivelava la presenza di una bomba.

volo-dublino-cracovia

Attimi di panico su un volo Ryanair partito a Cracovia e diretto a Dublino, che è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Londra dopo il ritrovamento di un biglietto che rivelava la presenza di esplosivi a bordo dell’aereo.

Dopo che il comandante ha allertato la torre di controllo per chiedere soccorso, il velivolo è stato scortato da due aerei militari fino all’aeroporto londinese di Stansted, dove la polizia ha potuto evacuare i passeggeri e procedere alla perlustrazione degli interni.

Atterraggio d’emergenza per volo Cracovia-Dublino

L’atterraggio del volo Ryanair è stato confermato in serata dalla Polizia dell’Essex, che sui propri account social ha dichiarato: “Un volo da Cracovia a Dublino è stato dirottato verso l’aeroporto di Stansted intorno alle 18.40 di lunedì 13 luglio a causa delle notizie di un avviso di sicurezza. L’aereo è attualmente in aeroporto e gli ufficiali stanno indagando. Forniremo ulteriori informazioni quando sarà possibile”.

Successivamente è giunto anche un comunicato ufficiale della compagnia aerea irlandese: “Su un volo Ryanair da Cracovia a Dublino questa sera è stata trovato un biglietto in uno bagno in cui veniva affermato che a bordo c’erano esplosivi. Il capitano ha seguito la procedura avvisando le autorità del Regno Unito e dirottato verso l’aeroporto più vicino (Stansted), dove l’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono sbarcati in sicurezza.

L’aeromobile e i passeggeri sono controllati dalla polizia britannica che deciderà quando potranno viaggiare verso Dublino su un aereo di scorta. Ryanair si scusa sinceramente per il ritardo e l’inconveniente causato”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.