Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Firenze, allarme bomba in piazza indipendenza
Cronaca

Firenze, allarme bomba in piazza indipendenza

allarme bomba
Allarme bomba a Firenze: attorno alle ore 11 di questa mattina è stato trovato un pacco sospetto subito ispezionato dagli artificeri.

Allarme bomba a Firenze: attorno alle ore 11 di questa mattina è stato trovato un pacco sospetto subito ispezionato dagli artificeri.

Allarme bomba a Firenze: attorno alle ore 11 di questa mattina è stato trovato un pacco sospetto vicino a una fermata dell’autobus in zona Piazza Indipendenza.

Ad accorgersi del possibile pericolo sono stati alcuni agenti della Guardia di Finanza che hanno subito avvertito gli artificieri, giunti sul posto tempestivamente per ispezionare il pacco.

La zona è stata evacuata per precauzione, autobus e veicoli privati deviati su altre strade.

Poco dopo gli artificeri hanno dichiarato che si trattava soltanto di uno zaino abbandonato, forse dimenticato da un passante distratto.

Non è la prima volta che gli artificeri fiorentini si devono occupare di zaini sospetti: vi sono stati almeno altri due casi simili.

Il primo risale al 18 marzo di quest’anno. Un turista aveva dimenticato lo zaino su un muretto di fronte alla prefettura di via Cavour e si era allontanato. Poco dopo alcuni vigili che passavano in zona si sono accorti dell’oggetto e hanno avvertito i tecnici i quali non hanno trovato nulla di sospetto.

Il secondo episodio è del 1 aprile, tanto che molti pensarono a uno scherzo crudele.

Un passante aveva notato una 24ore abbandonata su di una panchina in pieno centro e decise di avvertire i vigili i quali blindarono la piazza (Santa Maria Novella) per permettere agli artificieri di svolgere il proprio lavoro. Anche in quell’occasione si trattò di un falso allarme.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche