×

Referendum: M5S verso sanzioni per chi vota no, 'tradito programma elettorale'

Condividi su Facebook

Roma, 18 set. (Adnkronos) – Verso sanzioni disciplinari per i parlamentari M5S che si sono espressi per il No al referendum sul taglio di deputati e senatori. Tra questi, Andrea Colletti, Marinella Pacifico, Elisa Siragusa, Mara Lapia e diversi altri. La voce di provvedimenti in arrivo ha iniziato a circolare nelle ultime ore nei gruppi parlamentari, e fonti vicine al collegio dei probiviri confermano all'Adnkronos che i 'ribelli della sforbiciata' sono sotto la lente di ingrandimento di chi è chiamato a sanzionare.

"E' molto più di un'ipotesi – spiegano le stesse fonti -. Chi vota No tradisce il programma elettorale, e il nostro codice etico ci obbliga a rispettarlo. Il taglio dei parlamentari era previsto nel contratto di governo del Conte I, nel programma del Conte II e nel programma elettorale M5S, nello specifico nel documento votato online dagli attivisti. Ci sono tutti i presupposti per intervenire…".


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Spirlì: "Coprifuoco in Calabria? Non siamo in guerra"
Flash news

Spirlì: "Coprifuoco in Calabria? Non siamo in guerra"

23 Ottobre 2020
Roma, 23 ott. (Adnkronos) - La situazione "è sotto controllo, non ci sono emergenze e gravità, chiaro che bisogna assolutamente agire per contenere l'aumento costante dei contagi, mi sto confrontando…
Fontana: "Se impennata continua possibile lockdown"
Flash news

Fontana: "Se impennata continua possibile lockdown"

23 Ottobre 2020
Milano, 23 ott. (Adnkronos) - ''Se con i provvedimenti che stiamo assumendo e che abbiamo assunto in questi giorni il contagio dovesse rallentare, non necessariamente fermarsi, ma rallentare, si potrebbe…
Covid, anche Sicilia verso coprifuoco
Flash news

Covid, anche Sicilia verso coprifuoco

23 Ottobre 2020
Palermo, 23 ott. (Adnkronos) - Riunione della giunta regionale nella tarda serata di ieri. Il governo, insieme al comitato scientifico, ha valutato nuovi provvedimenti restrittivi per arginare l'incremento dei casi…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.