> > Intesa Sp: estende a rete Ubi plafond per economia circolare, dotazione sale ...

Intesa Sp: estende a rete Ubi plafond per economia circolare, dotazione sale a 6 mld

default featured image 3 1200x900

Milano, 7 ott. (Adnkronos) - Intesa Sanpaolo estende alla rete Ubi il plafond dedicato alla circular economy. La dotazione del plafond previsto per il piano industriale 2018-2021 è stata portata da 5 a 6 miliardi di euro, riservando il miliardo aggiuntivo ai clienti Ubi, che da oggi possono a...

Milano, 7 ott. (Adnkronos) – Intesa Sanpaolo estende alla rete Ubi il plafond dedicato alla circular economy. La dotazione del plafond previsto per il piano industriale 2018-2021 è stata portata da 5 a 6 miliardi di euro, riservando il miliardo aggiuntivo ai clienti Ubi, che da oggi possono accedere a condizioni vantaggiose a linee di credito dedicate alla realizzazione dei loro progetti nell’ambito dell’economia circolare.

Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del gruppo dedicata allo studio dei nuovi modelli di business, all’accelerazione dell’innovazione nelle imprese e al presidio delle attività nell’ambito dell’economia circolare, valuterà i progetti dei clienti Ubi sulla base di criteri definiti con la Fondazione Ellen MacArthur, organizzazione attiva nella diffusione della circular economy, della quale Intesa Sanpaolo è primo financial services global partner dal 2015. Dal 2018 Intesa Sanpaolo ha erogato oltre un miliardo di euro a valere su plafond circular, a supporto di 119 progetti innovativi.