> > Generali: Cloud e piattaforme, joint venture con Accenture per accelerare su ...

Generali: Cloud e piattaforme, joint venture con Accenture per accelerare su digitale

default featured image 3 1200x900

Milano, 16 dic. (Adnkronos) - Generali e Accenture hanno costituito una joint-venture, Group operations Service Platform (Gosp), per accelerare la strategia di innovazione e digitalizzazione del gruppo attraverso il Cloud e le piattaforme condivise. Oltre a partecipare con una quota azionaria pari a...

Milano, 16 dic. (Adnkronos) – Generali e Accenture hanno costituito una joint-venture, Group operations Service Platform (Gosp), per accelerare la strategia di innovazione e digitalizzazione del gruppo attraverso il Cloud e le piattaforme condivise. Oltre a partecipare con una quota azionaria pari al 5%, Accenture metterà a disposizione della struttura un team di 40 risorse dedicate, con know-how specifico di trasformazione, change management e innovazione e con un focus su cloud, intelligenza artificiale e big data.

La piattaforma "realizzerà progetti e soluzioni volti ad accelerare la digitalizzazione dei processi aziendali e l’adozione di un modello centrato sul Cloud, in grado di migliorare la collaborazione all’interno dei diversi ambiti del Gruppo – distribuzione (agenzia), direzionali (sistemi di portafoglio) e interni (sistemi di gestione) – anche attraverso un’infrastruttura comune e un know-how condiviso", spiega una nota di Generali.

Le innovazioni "permetteranno di conseguire importanti risultati operativi ed economici", in particolare sinergie di costo e miglioramento dei principali livelli di servizio, in linea con le aspettative digitali di clienti, agenti e dipendenti. Con la partnership, "continuiamo a percorrere la strada tracciata dalla nostra strategia, consapevoli del cambiamento che la tecnologia può determinare nel settore assicurativo", spiega il general manager del Gruppo Generali, Frédéric de Courtois.