> > Covid: Napoli, 'serve unità, no divisioni tra chi vuole aprire o ...

Covid: Napoli, 'serve unità, no divisioni tra chi vuole aprire o chiudere'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 feb. (Adnkronos) - "Basta con le divisioni fra chi vuole riaprire e chi vuole chiudere a prescindere. L’azione del governo di contrasto alla pandemia acquista in credibilità se la maggioranza che lo sostiene sa dare prova di unità mettendo da parte le sfumature"...

Roma, 26 feb. (Adnkronos) – "Basta con le divisioni fra chi vuole riaprire e chi vuole chiudere a prescindere. L’azione del governo di contrasto alla pandemia acquista in credibilità se la maggioranza che lo sostiene sa dare prova di unità mettendo da parte le sfumature". Lo chiede Osvaldo Napoli, deputato di 'Cambiamo'.

"Se la circolazione del virus ha preso nuova forza a causa delle varianti -aggiunge- è logico che la linea dovrà essere quella della massima prudenza. Assumere o anche solo adombrare una posizione diversa da quella che collegialmente prende il Consiglio dei ministri indebolisce l’azione di governo e alimenta un sentimento di rabbia e di frustrazione nelle persone. Salvini dovrebbe averlo capito, pur avendo le sue ragioni, ma in tal caso dovrebbe coordinarsi con la maggioranza. 'Cambiamo' è una forza responsabile, lontana da ogni populismo, proprio per questo parleremo sempre con franchezza agli alleati preoccupati di rincorrere soltanto il consenso. Il governo Draghi è un esame di maturità a cui nessuna forza politica può sottrarsi".