×

Foggia, tornado a Cerignola: decine le segnalazioni

Un tornado si è abbattuto a Cerignola in provincia di Foggia. Decine le segnalazioni.

Tornado Cerignola

Attimi di tensione in Puglia dove un tornado si è abbattuto nel tardo pomeriggio di venerdì 16 luglio a Cerignola in provincia di Foggia. Moltissime già le immagini e le segnalazioni che arrivano dai social. Nel frattempo nel Gargano e nelle Tremiti, la Protezione Civile ha lanciato l’allerta arancione, per rischio temporali e idrogeologico, mentre è gialla nel resto della Puglia.

In linea generale questo weekend tutto il centro sud dovrebbe essere interessato dal maltempo. Oltre alla Puglia è allerta gialla in alcune zone dell’Abruzzo.

Tornado Cerignola, allerta arancione nel Gargano

Un cielo scuro e un vortice di aria che sovrasta il cielo di Cerignola. Questo è ciò che hanno visto diversi cittadini di Cerignola che hanno ripreso dal loro smartphone nel tardo pomeriggio le immagini del tornado, il cui video ha immediatamente fatto il giro dei social. Secondo quanto riportano i media locali, la tromba d’aria avvistata in provincia di Foggia non sarebbe altro che uno degli episodi a carattere temporalesco avvistato nelle ultime ore.

Tra sabato e domenica sono attesi nella zona adriatica e nel centro sud Italia precipitazioni accompagnate da raffiche di vento e grandinate.

Tornado Cerignola, le zone interessate da allerta arancione

Nel frattempo la protezione civile ha lanciato l’allerta per rischio temporali in buona parte del centro sud. Oltre alla Puglia è allerta gialla in Sicilia, parte dell’Abruzzo, Umbria, Calabria, Molise, Marche, Basilicata, Lazio e Campania.

Contents.media
Ultima ora