> > Foggiano, nubifragio: seimila persone a rischio a San Marco in Lamis

Foggiano, nubifragio: seimila persone a rischio a San Marco in Lamis

default featured image 3 1200x900

La pioggia, caduta incessantemente da 40 ore, ha trasformato le strade del centro cittadino di San Marco in Lamis, un comune in provincia di Foggia, in un lungo torrente in piena. Un nubifragio si è abbattuto violentemente nelle scorse ore sulla zona garganica della Puglia. Seimila sono le pers...

104517442-c464a1ef-ab5d-48e1-a262-9da57c44fcbd

La pioggia, caduta incessantemente da 40 ore, ha trasformato le strade del centro cittadino di San Marco in Lamis, un comune in provincia di Foggia, in un lungo torrente in piena. Un nubifragio si è abbattuto violentemente nelle scorse ore sulla zona garganica della Puglia. Seimila sono le persone potenzialmente a rischio, mentre circa duecento persone sono state evacuate a scopo precauzionale. Le famiglie che hanno dovuto lasciare la propria abitazione sono state ospitate da parenti oppure in alcune strutture messe a disposizione dalla Protezione civile.

Non è da escludersi che, con il passare delle ore, il numero degli sfollati possa anche aumentare. A preoccupare i volontari della Protezione Civile e i Vigili del fuoco sono soprattutto gli eventuali smottamenti e movimenti franosi, che potrebbero riguardare l’intero paese, alcuni quartieri sono più a rischio di altri.