> > Foligno, cadavere trovato nel fiume Topino

Foligno, cadavere trovato nel fiume Topino

Il cadavere di una donna anziana è stato trovato nel Topino

Nel fiume Topino, a Foligno, è stato rinvenuto il cadavere di una donna di circa 80 anni. Sono in corso gli accertamenti.

Il cadavere di una donna è stato ritrovato nel fiume Topino, nei pressi di Foligno. Si tratterebbe del corpo di una donna anziana, di circa 80 anni, la cui identità non è stata rivelata. Inutili i tentativi dei soccorsi di salvarla. Le indagini sono in corso, non si esclude nessuna pista.

Cadavere nel Topino

La mattina dell’11 maggio è stato ritrovato un cadavere nel fiume Topino, a Foligno. Si tratta del corpo di una donna di circa 80 anni, la cui identità non è stata resa nota dalle autorità. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Ponte della Ferrovia. Sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Foligno, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Foligno. I soccorsi del 115 hanno subito estratto dall’acqua il corpo della donna, che era ormai privo di vita.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto. La polizia ha aperto un’indagine per stabilire se si tratti di un incidente o di un atto volontario. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.

Sono stati segnalati dei rallentamenti stradali all’altezza del Ponte della Ferrovia. I disagi sono causati dalla presenza delle forze dell’ordine e dalla curiosità dei passanti.

Altri corpi nei fiumi

Quello del Topino è solo l’ultimo dei molti casi di cadavere rinvenuto nel fiume. Solo nei mesi di marzo e aprile 2018, sono stati diversi i ritrovamenti nelle acque di diverse regioni italiane.

Il 26 aprile, il cadavere di un uomo è stato trovato nel fiume Aniene, nei pressi di Roma. Il ritrovamento è avvenuto nelle acque all’altezza del Ponte delle Valli.

Il 16 aprile, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Wellington Dominguez de Jesus, un ragazzo domenicano di 28 anni. Il cadavere è stato abbandonato sulle rive del Magra a Battifollo, a Sarzana. Per l’omicidio è stato arrestato un italiano di 34 anni, che avrebbe ucciso Wellington per questioni di droga e di debiti. L’uomo lo ha assassinato ad Arcola e ha poi tentato di disfarsi del cadavere sfruttando le acque del fiume.

Il fiume Passirio, nei pressi di Saltusio (Bolzano), il 26 marzo ha restituito il corpo di un uomo di circa 70 anni. Si tratta di un turista austriaco scivolato in acque per un drammatico incidente.

Il 9 marzo a Viareggio, nel canale Burlamacca, è stato scoperto il cadavere di un uomo. Il ritrovamento è avvenuto dopo una segnalazione anonima fatta alla polizia da una cabina telefonica. La vittima è un 48enne siciliano, scivolato in acqua dopo aver assunto sostanze stupefacenti.