> > Giorgia Meloni premier più apprezzata d'Europa, quarta nel mondo

Giorgia Meloni premier più apprezzata d'Europa, quarta nel mondo

Giorgia Meloni

Il report sul “Global leader approval tracker” di Morning Consult dice che Giorgia Meloni è il premier più apprezzata d'Europa e la quarta nel mondo

Giorgia Meloni premier più apprezzata d’Europa, quarta nel mondo davanti a Joe Biden e la premier italiana continua a calare i sondaggi e trova gradimento nello scacchiere internazionale.

Chi lo dice? Il report del “Global leader approval tracker” della società americana di sondaggi “Morning Consult”. E quella rilevazione dice che Giorgia Meloni conquista un nuovo primato in ordine al gradimento dei leader mondiali: la leader di Fratelli d’Italia è risultata prima in Europa per consenso fra i capi di governo e quarta nel mondo, prima del presidente Usa Joe Biden.

Meloni premier più apprezzata d’Europa

Ma chi sono i primi tre per gradimento planetario? Al primo posto c’è il primo ministro indiano Narendra Modi con il 76% di gradimento.

A seguire il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador (65%) e poi l’australiano Anthony Albanese (59%). E quarta c’è lei: con il 48% dei consensi Giorgia Meloni è la prima donna, la prima in Europa, la quarta nel mondo e dà due spanne al capo di stato più potente del pianeta.

Joe Biden alle spalle della premier italiana

Joe Biden infati ha avuto un 42%. La premier italiana è dunque in vetta al gradimento fra i leader dei Paesi europei.

E dopo di lei e Biden? Ci sono l’irlandese Leo Varadkar al 42%, poi lo spagnolo Pedro Sanchez (37%), il belga Alexander De Croo (33%), lo svedese Ulf Kristersson (33%), il presidente francese Emmanuel Macron (31%), il cancelliere tedesco Olaf Scholz (31%) e il premier britannico Rishi Sunak (31%). A seguire, sotto il 30%, gli altri leader.