Sta per arrivare la biografia di Perla Vatiero, ex concorrente del Grande Fratello, e già si preannuncia come un evento molto discusso. Il racconto della sua esperienza nel reality e della vita fuori dalla casa ha, infatti, scatenato una reazione inattesa da parte dell’ex fidanzato Mirko Brunetti. Tra gesti e parole, la vicenda si tinge di tensione e contrapposizioni, con Perla pronta a rispondere punto su punto.
Perla Vatiero annuncia la sua biografia: tensioni con Mirko Brunetti
L’annuncio dell’imminente pubblicazione del libro autobiografico di Perla Vatiero, nota al pubblico per la sua partecipazione a Temptation Island e per aver trionfato nell’edizione 2023 del Grande Fratello, ha riacceso vecchie tensioni. A reagire è stato il suo ex compagno Mirko Brunetti, con cui Perla ha condiviso entrambi i percorsi televisivi.
Secondo quanto rivelato dalla stessa Vatiero sui social, l’ex fidanzato avrebbe inviato una diffida subito dopo la comunicazione ufficiale dell’uscita del suo primo libro. “Un atto probabilmente volto a tutelare la sua immagine, la sua persona“, ha scritto su Instagram, cercando di dare un senso al gesto.
Dopo la separazione a Temptation Island, Perla e Mirko avevano ripreso la relazione sotto i riflettori del Grande Fratello, tornando insieme tra l’entusiasmo del pubblico, nonostante la parentesi di lui con Greta Rossetti. La rottura definitiva è arrivata nell’agosto 2024. Ora, a quasi un anno di distanza, Perla ha deciso di raccontare la sua verità, condividendo con i follower anche ciò che sta accadendo lontano dalle telecamere.
Grande Fratello, Perla rompe il silenzio dopo la diffida di Mirko. La dura replica
“La diffida è arrivata poco dopo l’annuncio del mio diario. Ma chi mi conosce davvero sa che non ho mai avuto intenzione di ferire, screditare o esporre nessuno. Ho scelto il silenzio anche quando gridare sarebbe stato più facile. Perché, nonostante tutto, io la nostra storia l’ho rispettato. L’ho protetta anche quando mi faceva male. Ho custodito ricordi, emozioni, verità scomode e l’ho fatto per amore o forse solo per dignità”.
Ha poi concluso il messaggio con due frecciate. La prima è arrivata nel momento in cui ha augurato all’ex di essere felice, di andare avanti e di ritrovare stabilità, lasciando intendere, tra le righe, che sarebbe meglio dimenticarla. La seconda stoccata è arrivata quando lo ha descritto come una semplice “comparsa” all’interno del suo libro, sottolineando che al centro del racconto c’è soltanto lei. Ha spiegato che quel gesto legale è stato per lei una nuova ferita, inaspettata ma non sufficiente a spezzarla.
“Il centro del racconto sono le mie battaglie, i miei sogni, le mie fragilità e la mia voglia di rinascere. Ed è a me stessa che voglio restare fedele. Alle persone che mi amano, che mi rispettano. Alla mia famiglia, che continua a insegnarmi con l’esempio cosa vuol dire restare integri, anche quando sarebbe più facile cedere. Sto costruendo qualcosa di bello, passo dopo passo. E lo sto facendo con il cuore pieno di gratitudine”.
Mirko, invece, ha scelto di non esporsi pubblicamente sulla vicenda. Nessuna dichiarazione ufficiale, nessun commento social: al momento, ha preferito il silenzio, lasciando che a parlare fossero i gesti – come la presunta diffida – piuttosto che le parole.