> > Guerra Israele-Hamas, le parole di Biden: "Sofferenza dei palestinesi in cima...

Guerra Israele-Hamas, le parole di Biden: "Sofferenza dei palestinesi in cima ai miei pensieri"

La Casa Bianca ha diffuso nella notte le parole del Presidente per l'inizio del Ramadan

La Casa Bianca ha diffuso nella notte le parole del Presidente per l'inizio del Ramadan

Attraverso una dichiarazione diffusa durante la notte, Joe Biden ha espresso il suo sostegno ai palestinesi. Intanto, Guterres fa un appello per far tacere le armi a Gaza per onorare il Ramadan.

Leggi anche: Vent’anni fa la strage di Atocha, jihad nel cuore d’Europa: fu il primo attentato dopo quello dell’11 settembre 2001

Guerra Israele-Hamas, le parole di Biden

Mentre i musulmani si riuniscono in tutto il mondo nei prossimi giorni e settimane per interrompere il digiuno, la sofferenza del popolo palestinese sarà in cima ai pensieri di molti. È in cima ai mie pensieri” così il presidente Usa Joe Biden in una dichiarazione diffusa nella notte dalla Casa Bianca per l’inizio del Ramadan. “Il mese sacro è un momento di riflessione e rinnovamento. Quest’anno arriva in un momento di immenso dolore. La guerra a Gaza ha inflitto terribili sofferenze al popolo palestinese. Sono stati uccisi più di 30.000 palestinesi, la maggior parte dei quali civili, tra cui migliaia di bambini“.

Guterres: “Stop alle armi per onorare lo spirito del Ramadan”

Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres fa un appello per far tacere le armi a Gaza, per onorare lo spirito del Ramadan: “Oggi segna l’inizio del mese sacro del Ramadan, un periodo in cui i musulmani del mondo intero celebrano e propagano i valori della pace, della riconciliazione e della solidarietà. Ma malgrado l’inizio del Ramadan, le morti, i bombardamenti e la carneficina proseguono a Gaza“, ha dichiarato Guterres che ha poi invocato al contempo la liberazione degli ostaggi.

Leggi amche: Francia, continua la protesta degli agricoltori: lacrimogeni sulla folla a Bordeaux