×

Idee per un letto romantico

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a07 n1 tn romantic bed ideas 800X800Il letto è uno dei mobili più importanti della vostra casa, ma viene spesso trascurato il suo design. Passando così tanto tempo nel letto, perchè non trasformarlo in un spazio comodo e romantico?

Materiali ricchi

Per creare un’atmosfera romantica, scegli per il tuo letto materiali ricchi.

Cerca trapunte o copripiumini in tessuti come il raso, il velluto o il broccato. Scegli colori pastello o glitter che riflettano la luce e trasudano lusso e romanticismo. Completa con un’illuminazione soffusa ai lati del letto: si creerà l’illusione che la luce provenga dalle lenzuola.

Coperte morbide

Rendi il tuo letto un posto così soffice che diventa irresistibile buttarsi sopra. Copri il materasso con rivestimento a memoria di forma e termina con un lenzuolo a trama fitta e liscia.

Scegli coperte spesse e trapuntate e aggiungi tanti cuscini morbidi e spessi. Facendo del vostro letto un pezzo di design è possibile ricreare la sensazione di trovarsi in un hotel, trasformandolo in una romantica oasi della vostra casa.

Tendaggi

Se volete rendere il vostro letto veramente romantico, i tendaggi a baldacchino portano con se il fascino del passato. Come base per i tendaggi installate una struttura a baldacchino sul letto, a seconda del look che si desidera raggiungere è possibile utilizzare tessuti grezzi, vaporosi o decorati.

Per un look più dolce, drappeggia il tessuto intorno alla struttura con delle balze, che ammorbidiscano la linea. Se si desidera creare un look regale in camera, montate sul muro, sopra la testata del letto, una piccola struttura circolare, in modo da sistemare i drappi su entrambi i lati del letto.

Testiera elaborata

Una testiera può aggiungere subito romanticismo al vostro letto. Cercate elementi con un dettaglio elaborato, nel materiale o nel design. Potete scegliere una testiera fatta in ferro battuto o in legno con decorazioni a intaglio. Per un atmosfera più soft, scegliete una testiera imbottita o trapuntata. In una testiera sono i dettagli ad aggiungere romanticismo; non disdegnate le linee curve o materiali audaci.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
holly
29 Aprile 2011 09:02

Ottimi suggerimenti!
La mia idea di letto romantico è così http://tinyurl.com/67qn57x
Colori tenui che richiamano le sfumature della notte, e materiali morbidi e sensuali come raso e seta…


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora