> > Incendi in Cile: almeno 24 morti e oltre 1000 feriti

Incendi in Cile: almeno 24 morti e oltre 1000 feriti

Incendi in Cile: almeno 24 morti e oltre 1000 feriti

Esercito per spegnere gli incendi in Cile

Gli incendi in Cile avrebbero provocato 24 morti e più di 1000 feriti nella parte meridionale del Paese.

Esercito per spegnere gli incendi in Cile

Per estinguere le fiamme la presidente Bachelet ha richiesto l’intervento dell’esercito. Le regioni interessate dall’incendio sono Biobio, Araucania e Nuble.

Gli incendi boschivi divampati nel sud del Cile hanno fatto 24 vittime e causato 1000 feriti. Nella conta ai danni si registrano anche 800 case distrutte. Gli incendi in Cile sono 260, tra questi 148 sono stati spenti.

Sono state individuate e arrestate 10 persone come possibili responsabili dell’origine degli incendi.

Danni a foreste e città

È dalla metà dello scorso mese che è iniziata l’emergenza incendi in Cile. Le fiamme sono state domate nella maggior parte degli incendi, ma non sono state estinte completamente.

Per il momento i roghi sono sotto controllo, ma continua la conta dei danni al territorio e all’economia cilena. Gli incendi, infatti, hanno devastato boschi, città e allevamenti.

Stato di emergenza

La presidente Michelle Bachelet ha dichiarato lo stato di emergenza e ha richiesto l’intervento dell’esercito per far fronte a questa situazione.

La presidente del Cile ha spiegato il governo farà tutto ciò che sarà necessario per ricostruire le zone colpite dagli incendi.