Incendio alla Trump Tower, palazzo evacuato
Incendio alla Trump Tower, palazzo evacuato
Esteri

Incendio alla Trump Tower, palazzo evacuato

trump tower
trump tower

Paura nella Trump Tower di New York, un incendio è divampato ai piani alti del grattacielo che è stato completamente evacuato

Fiamme e fumo visibili da chilometri di distanza quelli che hanno interessato uno dei grattacieli più importanti e protetti di New York. Il rogo è divampato ai piani alti della Trump Tower, il palazzo appartenente a Donald Trump, ubicato tra gli altri grattacieli della Grande Mela: un incendio classificato come allarme di livello tre su cinque nello short code system dei vigili del fuoco di New York. Si tratta dunque di un rogo non grave, ma che ha comunque richiesto l’evacuazione del grattacielo e che ha destato non poca preoccupazione tra residenti e passanti, molti dei quali hanno realizzato video e fotografie che immortalano la colonna di fumo nero mentre si innalza verso il cielo.

Incendio Trump Tower, la situazione

Diversi mezzi dei vigili del fuoco sono giunti sul posto per cercare di fermare le fiamme divampate al 50esimo piano, riuscendoci nell’arco di poche decine di minuti; non vi sarebbero feriti anche se al momento le cause dell’incendio non sono note.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che via Twitter ha dichiarato: “L’incendio alla Trump Tower è spento. Molto ristretto (edificio ben costruito). Pompieri hanno fatto un gran lavoro!”.

La storia della Trump Tower

Oltre ad essere di sua proprietà, la Trump Tower ospita anche l’appartamento privato su tre piani (dal 66esimo al 68esimo piano) della famiglia del presidente. L’edificio, che si trova sulla quinta strada di Manhattan, è alto 202 metri e ospita anche la sede della Trump Organization; è considerato tra i più importanti edifici della città, oltre che essere l’emblema stesso dell’impero di Donald Trump, oltre ad essere stata utilizzata quale scenario principale del reality show The Apprentice. Venne costruita su disegno di Der Scutt, da Donald Trump e dalla Axa Equitable Life Insurance Company, e venne ultimata neel 1983.

Aggiornamenti

Una persona è purtroppo deceduta nell’incendio e quattro vigili del fuoco sono rimasti feriti. Sono questi gli aggiornamenti legati al terribile incendio divampato al 50esimo piano della Trump Tower

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5994 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.