> > Incendio in una discoteca di Desenzano, 17 intossicati

Incendio in una discoteca di Desenzano, 17 intossicati

incendio discoteca

Nottata di paura per i clienti di una discoteca di Desenzano del Garda, nel Bresciano. Poco prima delle 2 del mattino è scoppiato un incendio

Nottata di paura per i clienti di una discoteca di Desenzano del Garda, nel Bresciano. Poco prima delle 2 del mattino è scoppiato un incendio e 17 persone sono rimaste intossicate.

Incendio in una discoteca di Desenzano, 17 intossicati

Tutto è accaduto a notte inoltrata quando improvvisamente è scattato l’allarme all’interno dell’Artclubdisco, una nota discoteca di Desenzano che, essendo sabato sera, era ancora piena di persone. E così quella che doveva essere una serata all’insegna del divertimento si è trasformata in un incubo per gli avventori del locale. Scattato l’allarme antincendio, a causa di un rogo divampato fuori dalla struttura, è stato attivato immediatamente il piano di evacuazione del locale per le 700 persone presenti e questo ha scongiurato conseguenze drammatiche: ma il bilancio finale è stato comunque di 17 persone intossicate. Poco prima delle 2 di notte sono giunte sul posto alcune ambulanze e l’elisoccorso per soccorrere le persone che avevano aspirato il fumo. Sono arrivate anche patuglie dei carabinieri ed i vigili del fuoco. I 17 intossicati sono stati portati negli ospedali della zona mentre altre 52 si sono invece presentate direttamente in pronto soccorso accusando problemi respiratori; nessuno è stato comunque ricoverato in gravi condizioni o si troverebbe in pericolo di vita.

rogo discoteca

Il comunicato della discoteca

Cinque ore fa sulla pagina Facebook di Artclubdisco è stato postato un messaggio a conferma dell’incidente avvenuto nella notte: “COMUNICATO TRISTE. A causa di un guasto alla macchina dell’aria si è verificato un INCENDIO ESTERNO con immissione di fumo all’interno della nostra casa ART … ringrazio lo staffArt e tutti i presenti x la veloce evacuazione all’esterno ….. sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti …. i Ragazzi del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia e i Ragazzi non in divisa per la disponibilità data. Siamo chiusi x rimettere in ordine tutta la StrutturART. Nota / i capi rimasti in guardaroba possono essere ritirati oggi stesso dopo le 15 ..

Le cause dell’incendio

Il fumo sarebbe entrato, stando ad una prima ricostruzione effettuata dai vigili del fuoco, nei bocchettoni dell’aria ed in pochi istanti sarebbbe arrivato nel locale, rendendo l’aria irrespirabile.