×

In fiamme il gattile di Rho, oltre 100 i mici morti

Le fiamme, divampate vero le tre del mattino, non hanno lasciato scampo ai mici ospitati nel centro. Nessuna possibilità di fuga per oltre 100 gatti

default featured image 3 1200x900 768x576

Notte di roghi nel milanese: due incendi hanno tenuto impegnati i pompieri, che sono riusciti a domare le fiamme soltanto dopo ore di intervento. Il più grave è scoppiato verso le tre del mattino di giovedì 27 settembre 2018, nella struttura che ospita il gattile comunale di Rho, in Via Turati al 22.

Il secondo ha colpito una cascina di Trucazzano.

A Rho nessuna possibilità di fuga

A Rho, nonostante l’immediato intervento delle unità di due compagnie dei Vigili del Fuoco le fiamme hanno lasciato un pesantissimo bilancio: per gli oltre cento gatti ospitati nelle gabbie della struttura non c’è stata possibilità di fuga. I pompieri sono riusciti a trarre in salvo soltanto qualche cane presente e due gatti che erano liberi di girare all’interno del centro.

I primi rilievi dei Carabinieri intervenuti sul posto lasciano pensare che l’incendio sia divampato per cause accidentali. Le fiamme avrebbero infatti come punto d’origine un quadro elettrico, andato probabilmente in corto circuito.

In fiamme balle di fieno a Trucazzano

Il secondo incendio – che nonostante le dimensioni non ha per fortuna lasciato né feriti né vittime – si è sviluppato a Cascina Cortenuova, una cascina situata nelle vicinanze di Trucazzano. In questo caso a bruciare sono state oltre 140 balle di fieno.

Le fiamme sprigionate hanno richiesto l’intervento di diverse squadre di Vigili del Fuoco volontari e permanenti in servizio presso il comando milanese del corpo. Incendio che per essere domato ha richiesto tutta la notte, con l’ultimo focolaio spento alle prime luci dell’alba di giovedì 27 settembre 2018.

La raccolta fondi

Cittadini ad aiutare l’associazione che gestisce il gattile e che ha organizzato una raccolta di donazioni, cibo per gatti, coperte, piatti di plastica, acqua davanti al Viridea di Rho sabato 29 e domenica 30 settembre e presso la clinica veterinaria Anubis di Pogliano.” La raccolta fondi è possibile anche tramite bonifico al seguente IBAN” IT 42E0558420500000000018432″ intestato a Dimensione animale Rho.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora