> > Incendio in una casa a Parma, bambino chiama carabinieri e salva donna anzian...

Incendio in una casa a Parma, bambino chiama carabinieri e salva donna anziana svenuta

Bambino salva donna anziana svenuta durante incendio nella casa di Roccabianca

La tempestività del bambino che abita in provincia di Parma ha salvato una donna anziana svenuta tra le fiamme nella sua casa di Roccabianca.

Un bambino ha letteralmente salvato una signora anziana di 82 anni a causa di un cortocircuito avvenuto per lo scaldaletto. L’episodio è accaduto a Roccabianca, paese della provincia di Parma

Bambino va a scuola a Parma, vede fumo in una casa e allerta i carabinieri 

Il piccolo si stava dirigendo a scuola durante la mattinata di giovedì 14 ottobre 2021, improvvisamente ha notato nel tragitto del fumo uscire da una villetta. Il bambino è riuscito a salvare la donna avvisando la caserma dei carabinieri che si trova nelle vicinanze. 

Bambino va a scuola a Parma, vede fumo in una casa e allerta i carabinieri: altri dettagli  

Nell’immediato le forze dell’ordine hanno allertato i vigili del fuoco anche se nel frattempo, come riportato da Tgcom 24, avrebbero raggiunto il luogo dell’incendio armati di estintore. Dopo aver aperto la porta della villetta hanno trovato l’anziana signora svenuta a causa delle esalazioni.  

Bambino va a scuola a Parma, vede fumo in una casa e allerta i carabinieri: come sta la donna 

Per fortuna la signora anziana è stata portata fuori dall’abitazione e adesso si è ripresa. I vigili del fuoco giunti sul posto avrebbero ipotizzato che a causare l’incendio sarebbe stato un cortocircuito dello scaldaletto utilizzato dalla donna di 82 anni.