Un semplice guasto meccanico può trasformarsi in tragedia sulle strade: questa mattina, un 50enne ha perso la vita lungo la Strada Statale 7 Ter Salentina, nel territorio comunale di Sava a Taranto, dopo essere sceso dalla propria auto per cambiare una gomma. L’incidente mette in luce i rischi reali legati alle soste d’emergenza su strade trafficate e poco illuminate.
Tragedia all’alba sulla Strada Statale 7 Ter Salentina
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 50enne. I carabinieri della compagnia di Manduria hanno effettuato rilievi dettagliati per ricostruire l’esatta dinamica e verificare eventuali responsabilità.
La carreggiata è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire la rimozione del veicolo coinvolto e permettere i controlli delle forze dell’ordine. Il conducente del furgone è stato ascoltato dagli inquirenti, mentre le indagini proseguono per confermare le cause dell’incidente.
Tragico incidente a Sava: scende dall’auto per cambiare la gomma e viene travolto. Morto 50enne
Un uomo di circa 50 anni ha perso la vita questa mattina, lunedì 22 dicembre, in un tragico incidente avvenuto lungo la Strada Statale 7 Ter Salentina, nel territorio comunale di Sava, nei pressi dello stadio comunale, tra il km 31,8 e il km 34,2.
Come riportato dal Quotidiano di Puglia, l’incidente si è verificato intorno alle 6:00, mentre la vittima percorreva la strada in direzione Manduria. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista si sarebbe fermato a causa di un malfunzionamento della propria vettura, molto probabilmente una foratura. Dopo essere sceso per verificare il danno, l’uomo è stato travolto da un furgone sopraggiunto, che non lo avrebbe visto in tempo, rimanendo ucciso sul colpo.