> > Internazionali di Roma, Sinner inarrestabile: De Jong KO in due set

Internazionali di Roma, Sinner inarrestabile: De Jong KO in due set

sinner de jong

Con un netto 6-4, 6-2 su De Jong, Sinner conquista gli ottavi agli Internazionali di Roma. I momenti chiave del match.

Sinner si guadagna un posto agli ottavi degli Internazionali di Roma superando in due set l’olandese De Jong, con il punteggio di 6-4, 6-2 in poco più di 90 minuti. Dopo un avvio altalenante nel primo set, l’azzurro ha trovato maggiore continuità nel secondo, gestendo con autorità lo scambio e approfittando anche del calo fisico dell’avversario, condizionato da un fastidio al polso in seguito a una caduta.

Sinner conquista gli ottavi: De Jong sconfitto in due set

Jannik Sinner conquista gli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia. Il numero 1 al mondo, autore della sua 23esima vittoria consecutiva, ha superato l’olandese De Jong con un netto 6-4, 6-2 in un’ora e 33 minuti di gioco. Dopo un avvio altalenante nel primo set, in cui si era portato sul 4-1 ma ha ceduto due break di vantaggio, Sinner ha ritrovato il suo ritmo e chiuso il parziale in controllo.

Nel secondo set, un break al terzo gioco ha indirizzato la partita a favore dell’azzurro, che ha approfittato anche di un problema al polso destro accusato da De Jong in seguito a una caduta, costringendo l’olandese a cedere gli ultimi tre game.

Poco prima della vittoria, mentre stava allenandosi sul campo numero 5, un fuori programma inaspettato ha sorpreso e divertito Sinner e il numeroso pubblico sugli spalti. Mentre si preparava a servire, il tennista si è fermato per ammirare la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare, in volo d’addestramento per il 2 giugno. Le scie tricolori hanno entusiasmato i presenti, che hanno applaudito insieme a Sinner, vedendo nell’esibizione un possibile omaggio al campione.

Sinner conquista gli ottavi: le prime parole dell’atleta dopo la vittoria

“Oggi era una partita strana. Non sono partito bene, c’è stato un calo di attenzione e in un attimo mi sono ritrovato 4-4. Ci può stare, ma poi mi sono rimesso lì, cercando di alzare l’intensità. Mi dispiace per De Jong perché è un bravo ragazzo. Nella prossima partita dobbiamo alzare il livello, servirà una mentalità migliore“.

Il prossimo avversario di Sinner negli ottavi sarà Francisco Cerúndolo, che già nel 2023 lo aveva affrontato a Roma. Il match è in programma martedì, come tutti gli ottavi del tabellone maschile.