> > Israele-Hamas, la tregua è finita ma la Cnn annuncia: "Continuano negoziati ...

Israele-Hamas, la tregua è finita ma la Cnn annuncia: "Continuano negoziati su ostaggi"

Netanyahu

Secondo la Cnn nessuna delle parti in causa nella guerra ha annunciato la fine dei colloqui sul rilascio degli ostaggi

Con la fine della tregua tra Israele e Hamas, la Striscia di Gaza è tornata ad essere quell’inferno a cui purtroppo ormai eravamo abituati dal 7 ottobre scorso. L’Idf ha annunciato che Hamas non avrebbe rispettato i termini dell’accordo che era stato pattuito, lanciando razzi contro Israele e non liberando tutte le donne ostaggio come, invece, era stato previsto. Per questo motivo, l’esercito dello Stato ebraico ha ripreso i raid e i bombardamenti a Gaza, facendo segnare già le prime vittime.

Israele-Hamas: stop non definitivo ai negoziati sugli ostaggi

Nonostante questo, però, secondo quanto riportato dal noto organo di stampa della ‘Cnn‘ i negoziati tra tutte le parti in causa per proseguire nella liberazione degli ostaggi sarebbero ancora in corso. “Scaduti i termini della pausa nelle ostilità nessuna delle parti influenti coinvolte: Hamas, Qatar, Israele, Usa ed Egitto, ha annunciato pubblicamente una rottura nei colloqui – racconta la testata americana. Non è perciò da escludere l’ipotesi che nei prossimi giorni potrà esserci un nuovo stop ai combattimenti.

Israele-Hamas: i morti a Gaza

Al-Jazeera‘ sta raccontando le prime ore dal nuovo inizio dei combattimenti nell Striscia di Gaza. L’emittente ha descritto i raid israeliani nel sud dell’area che avrebbero già causato le prime nove morti. Tra i deceduti ci sarebbe anche un reporter dell’emittente palestinese Al Aqsa Tv, Abdullah Darwish.