> > Istanbul: sparatoria in un ristorante, ci sono feriti

Istanbul: sparatoria in un ristorante, ci sono feriti

310x0 1483551998984

Ancora paura ad Istanbul, dopo l'attentato di Capodanno. Poco fa si è verificata una sparatoria in un ristorante della città turca. L'episodio è avvenuto nel distretto di Fatih, nella periferia della città, come riportato dai media locali ed in particolare di Al Arabiya secondo cui vi sarebbero ...

Ancora paura ad Istanbul, dopo l’attentato di Capodanno. Poco fa si è verificata una sparatoria in un ristorante della città turca. L’episodio è avvenuto nel distretto di Fatih, nella periferia della città, come riportato dai media locali ed in particolare di Al Arabiya secondo cui vi sarebbero diversi feriti, uno dei quali dovrebbe essere il proprietario del locale. La Cnn turca riferisce le prime informazioni relative alla dinamica della sparatoria: i colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi da un’auto bianca di fronte al ristorante e non si tratterebbe di terrorismo ma di un episodio di criminalità comune anche se chiaramente l’allerta nella città ed in generale nel paese è massima ed episodi come questo alimentano la paura.

Al momento non è chiaro quanti siano i feriti anche se stando a quanto riferito dai media turchi citati da Al Arabiya vi sarebbero almeno due persone. La tensione a Istanbul è alle stelle: proprio oggi è stato confermato che le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identit dell’attentatore del Reina, il nightclub della città nel quale un uomo armato ha provocato la morte di 39 persone, ferendone altre 69 a colpi di mitragliatore.