×

Kindle: come funziona

default featured image 3 1200x900 768x576

Kindle, l’ e-reader di casa Amazon che consente di leggere libri digitali come se si leggesse su cartaceo.

Gli amanti della lettura non possono non conoscere Kindle, l’e-reader di casa Amazon che consente di entrare in un nuovo mondo.

Le persone che hanno utilizzato questo e-reader hanno avuto delle impressioni molto entusiasmanti, per questo motivo è opportuno fornire ulteriori delucidazioni sul funzionamento di questo dispositivo. Kindle è un dispositivo per la lettura degli ebook che consente di poter leggere libri di testo in vari formati (txt, pdf, doc, epub ect). La grandezza del dispositivo oscilla dai 6 agli 8 pollici per i file HD e consente di poter archiviare al suo interno una grande quantità di libri, tutti concentrati in un piccolo dispositivo dal peso trascurabile.

Il Kindle Paperwhite ha la caratteristica, maggiormente apprezzata, di avere un peso che non supera più di un paio di etti e proprio per questa sua qualità è possibile portarlo ovunque, sia con che senza custodia protettiva. Si accende all’apertura e si chiude automaticamente alla chiusura, senza la necessità di dover premere pulsanti di accensione o spegnimento. L’unico pulsante di cui è dotato l’e-reader è collocato sulla parte bassa dello schermo, che ha la funzione di accensione, mentre di lato è predisposta la presa dello spinotto usb per effettuare i caricamenti.

È senz’altro uno dei prodotti più venduti quando si parla di piccoli tablet dediti alla lettura, adatto quindi a chi ama leggere e trascorrere il tempo immergendosi in mille nuove avventure. Non si può altro che suggerire questo prodotto proposto stesso da Amazon, in quanto rappresenta una biblioteca tascabile sempre a portata di mano in cui è possibile spaziare attraverso ogni genere letterario che si decide di inserire nel dispositivo. Viaggiare con la fantasia non è mai stato così facile e comodo…

affrettatevi!

Batteria e ricarica del Kindle

È consigliabile acquistare il caricabatterie ufficiale di Amazon per il Kindle in quanto consente di poter ricaricare il dispositivo in modo esauriente e rapido senza incorrere in problemi di ricarica dovuti a caricabatterie compatibili. Le persone che hanno utilizzato questo dispositivo oltre che apprezzare la qualità del prodotto, hanno constatato anche la validità del caricabatterie e quindi la durata della batteria. Con metà carica, in genere, è possibile leggere almeno per una durata massima di tre ore al giorno per una settimana intera. Attraverso il Kindle è possibile leggere un libro come se fosse un supporto cartaceo, racchiudendo in sé un prodotto che regala la sensazione di leggere realmente un libro su cartaceo. Un toccasana per la mente nei momenti in cui si ha il desiderio di allontanare ansie e preoccupazioni per immergersi completamente in mille strabilianti avventure letterarie. Rivolto a un pubblico di tutte le età, il Kindle è la soluzione per coloro i quali cercano un’ottima alternativa alla lettura su smartphone e tablet classici.

Su amazon sono presenti numerose promozioni: vi indichiamo di seguito i migliori prodotti

Contents.media
Ultima ora