×

L’annuncio di Figliuolo sui vaccini: “La prossima settimana 80% di immunizzati”

L’annuncio di Figliuolo sui vaccini: “La prossima settimana 80% di immunizzati. Dobbiamo informare gli indecisi, c’è una fetta che può essere convinta"

Il generale Figliuolo

L’annuncio del generale Francesco Paolo Figliuolo sui vaccini è quello dell’imminenza di una mission compiuta: “Nella prossima settimana (quella appena iniziata -ndr) si arriverà all’80% di immunizzati, gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale sono arrivati a quota 42,7 milioni, pari al 79% dei vaccinabili”.

Il dato Figliuolo lo ha voluto fornire nella sua veste di ospite a Che tempo che fa su Rai 3. 

Il generale Figliuolo: “La prossima settimana toccheremo quota 80%”

E il tema degli indecisi per Figliuolo resta cruciale, il che significa che, esauriti gli step ufficiali decisi mesi fa, vanno trovate delle soluzioni dove gli indecisi sono più concentrati. Dove? In forza armate e polizia. Come? Con open day mirati.

“Dobbiamo convincere ed informare bene gli indecisi, c’è una fetta che può essere convinta”. 

La prossima settimana 80% di vaccinati, e Figliuolo punta sugli open day per gli indecisi

E ancora: “Stiamo pensando ad iniziative. La polizia l’11 ed il 12 fa l’open day, io ho parlato col ministro della Difesa e faremo open day anche per i militari”. In tema di gestione della terza dose Figliuolo ha rimandato tutto al parere positivo dell’agenzia europea del farmaco

Terza dose: Figliuolo punta all’80% di vaccinati per la “prossima settimana”, cioè questa in corso, e aspetta l’Ema

Perciò ha spiegato a Fabio Fazio: “Domani (oggi 4 ottobre – ndr) si riunirà l’Ema e dirà qualcosa sulla terza dose. Sappiamo che in Usa la stanno facendo dagli over 65 e anche in Francia, noi aspettiamo il 4 e poi daremo indicazioni, le dosi ci sono e andremo spediti. Sto aspettando cosa dicono gli scienziati”.

Contents.media
Ultima ora