> > L'eredità, vinti 95 mila euro: chi è la campionessa Cristina Novelli

L'eredità, vinti 95 mila euro: chi è la campionessa Cristina Novelli

L'eredità Cristina Novelli

Nuova campionessa incoronata a "L'eredità". Quale parola ha permesso a Cristina Novelli di portare a casa il montepremi.

Il popolare quiz targato Rai 1 “L’Eredità” ha una nuova campionessa. Ad essere incoronata vincitrice del gioco nella puntata andata in onda venerdì 3 marzo è Cristina Novelli. Di cinquantadue anni e di Martignacco, in provincia di Udine, Novelli ha conquistato l’ambito titolo battendo la concorrente Laura nelle stoccate finali.

L’eredità, chi è Cristina Novelli: la vincita e la parola indovinata

Cristina Novelli è friulana, vive a Martignacco (Udine) e lavora come dipendente all’Università di Udine. I tifosi hanno gioito insieme a lei nella puntata del 3 marzo quando è riuscita a vincere la bellezza di 95 mila euro, indovinando la parola “meno” nel gioco finale e anche il più temuto, ossia la ghigliottina.

Di seguito la serie vincente della puntata del 3 marzo: chiacchiere, consumare, anche, zero, Francoforte. Dopo il consueto momento di suspence è stata comunicata a Cristina Novelli la tanto agognata vittoria e chissà che il titolo non duri a lungo.

Alcuni vincitori simbolo de L’eredità

Tra i tanti vincitori che in questi oltre vent’anni sono passati all’Eredità ce ne sono stati diversi che sono entrati nel cuore degli spettatori. Tra questi troviamo il divulgatore culturale Massimo Cannoletta che su 51 puntate ha avuto l’accesso diretto a ben 33 ghigliottine. Di queste ne ha vinte otto. In molti ricorderanno quale fu il motivo che lo portò a lasciare il programma: preferì tornare a casa a fare il presepe, ma ad oggi Cannoletta è ancora popolarissimo.

Non ultimo tra i più giovani ad aver mai vinto all’Eredità c’è Alessio Zannetti, giovanissimo classe 2003 che a soli 18 anni riuscì a collezionare un monte vincite totale di quasi 163mila euro in gettoni d’oro. Su trentanove puntate ha preso parte a 18 ghigliottine, mentre sono state 4 quelle messe a segno.