> > La denuncia di Hamas: "Israele ha sparato sulla folla in attesa di aiuti"

La denuncia di Hamas: "Israele ha sparato sulla folla in attesa di aiuti"

Tajani ha incontrato il presidente israeliano: "Sostegno a Israele"

Tajani ha incontrato il presidente israeliano: "Sostegno a Israele"

Nel giorno numero 111 di guerra in Medioriente quattro bambini, sono rimasti uccisi in un bombardamento effettuato da aerei da guerra israeliani sul campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza.

Leggi anche: Argentina in protesta contro Milei

Hamas: “Spari sulla folla in attesa di aiuti”

La denuncia arriva direttamente dal portavoce del ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas: “L’occupazione israeliana ha commesso un nuovo massacro contro migliaia di bocche affamate che aspettavano aiuti“, ha detto Ashraf al-Qudra. “L’attacco è avvenuto alla rotonda del Kuwait a Gaza City, uccidendo almeno 20 persone e ferendone altre 150“.

Tajani: “Sostegno a Israele”

Antonio Tajani ha incontrato a Gerusalemme il presidente Isaac Herzog e ha dichiarato: “L’Italia sostiene con forza le azioni del governo israeliano contro le organizzazioni terroristiche e parallelamente vuole affrontare con i nostri amici israeliani la preparazione per un ritorno al confronto politico e diplomatico. Dopo le operazioni militari a Gaza bisognerà individuare immediatamente un percorso politico per evitare che gli attuali scontri si ripetano e si allarghino nella regione. Bisogna avviare un percorso politico che inevitabilmente dovrà portare alla formula della Soluzione a due Stati” ha concluso il ministro degli Esteri italiano.

Leggi anche: Gaza, Israele sta creando una “zona cuscinetto” con la forza