> > La ministra Roccella risponde all'attacco di Fedez a Sanremo: "Basta con ques...

La ministra Roccella risponde all'attacco di Fedez a Sanremo: "Basta con questa insistenza sull'aborto"

ministra Eugenia Roccella

La ministra Eugenia Roccella risponde a Fedez: Vorrei ricordargli che la Rai, che gli ha offerto il palco è a spese dei contribuenti".

Dopo l’attacco di Fedez nel suo ‘Freestyle’ a Sanremo, la ministra della Famiglia Eugenia Roccella, chiarisce il significato della sua dichiarazione di alcune settimane fa che aveva suscitato numerose polemiche

L’attacco di Fedez a Eugenia Roccella

“Purtroppo, l’aborto è un diritto. Non l’ho detto io, l’ha detto un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti”. Questa la strofa che Fedez ha “dedicato” alla ministra Eugenia Roccella, nel corso del suo ‘Freestyle‘ a Sanremo, durante il quale ha strappato la foto del viceministro Bignami e “salutato” anche il Codacons.

Il rapper si riferiva a una passata dichiarazione della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità che aveva suscitato molte polemiche.

In un’intervista rilasciata a La Stampa, la Roccella ha voluto quindi da un lato chiarire il significato della sua affermazione di qualche settimana fa. E dall’altro controbattere agli attacchi ricevuti dalla sinistra e da Fedez.

“Purtroppo riferito a sofferenza donne”

“ll “purtroppo” – spiega la ministra – “era riferito alla sofferenza delle donne che decidono di abortire per evitare una maternità non voluta. Spero che nessuno ritenga che una donna compia questa scelta a cuor leggero. L’aborto è un lutto, e solo le donne lo sanno”.

Quanto a Fedez, la ministra afferma di non aver visto la sua esibizione ma ha voluto ricordargli “Che anche la Rai, che gli ha offerto il palco è a spese dei contribuenti”.

“Sinistra ha perso sintonia con le donne”

La ministra però – che sembra aver apprezzato l’impegno della Ferragni a favore delle donne nel primo giorno della kermesse -attacca soprattutto la sinistra: “Tutta questa insistenza sull’aborto da parte della sinistra mostra che ha perso la sintonia che un tempo aveva con il movimento delle donne, ed è scollata dai veri bisogni delle italiane”.