> > Lecce, 13enne morta dopo il vaccino: ha avuto un malore

Lecce, 13enne morta dopo il vaccino: ha avuto un malore

Vaccino

Una ragazzina di 13 anni è morta dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino di vaccino anti-Covid. La giovane, cardiopatica, ha avuto un malore.

Una ragazzina di 13 anni è morta dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino di vaccino anti-Covid. La giovane, cardiopatica, ha avuto un malore. 

Lecce, 13enne morta dopo vaccino: aveva una grave patologia cardiaca

La procura di Lecce ha aperto un fascicolo sulla morte di una ragazzina di 13 anni, residente a Trepuzzi, paese vicino ad Otranto. La giovane è morta al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi, vittima di un malore improvviso, come riscontrato dai primi accertamenti. La ragazzina era affetta da una grave patologia cardiaca e aveva ricevuto la seconda dose di vaccino il giorno prima. L’inchiesta è stata avviata per capire se c’è una correlazione tra la morte della giovane e la seconda dose di vaccino. Per il momento la famiglia non ha presentato denuncia. È stata disposta l’autopsia. 

Lecce, 13enne morta dopo vaccino: una malformazione

Fonti molto vicine alla famiglia hanno rivelato che la ragazzina di 13 anni era affetta da una grave patologia cardiaca, una malformazione che aveva reso impossibile addirittura l’ipotesi di un trapianto. Il reato ipotizzato a carico di ignoti è la responsabilità colposa di morte. Il magistrato inquirente Massimiliano Carducci, all’inizio della settimana, conferirà l’incarico per l’esame autoptico al medico legale Alberto Tortorella. I risultati dell’esame dovrebbero fare maggiore chiarezza sulle cause della morte. 

Lecce, 13enne morta dopo vaccino: lutto cittadino

A Trepuzzi sono tutti rimasti davvero sconvolti per la scomparsa della ragazza. La comunità si è stretta alla famiglia e l’amministrazione comunale ha espresso il suo cordoglio. Nel giorno dei funerali, che è stato rimandato per poter effettuare l’autopsia, verrà dichiarato lutto cittadino