> > L'importanza della nutrizione e del fitness

L'importanza della nutrizione e del fitness

default featured image 3 1200x900

L'importanza della nutrizione e della forma fisica non può essere sottovalutata quando si tratta di mantenere una buona salute. Nutrizione e fitness insieme aiutano a raggiungere una salute ottimale. Definizione di nutrizione La nutrizione è il processo attraverso il quale gli organismi prendon...

L’importanza della nutrizione e della forma fisica non può essere sottovalutata quando si tratta di mantenere una buona salute. Nutrizione e fitness insieme aiutano a raggiungere una salute ottimale.

foto frutta verdura cibi sani supercibi supersani apogeo nutrizione
Definizione di nutrizione
La nutrizione è il processo attraverso il quale gli organismi prendono e utilizzano materiale alimentare. La nutrizione ottimale dovrebbe provenire dal cibo che mangi, ma integratori vitaminici e minerali sono in grado di fornire i nutrienti mancanti nella vostra dieta.

Esercizio
L’esercizio fisico regolare mantiene il corpo flessibile e forte, aiuta a mantenere un metabolismo sano, aumenta l’energia e diminuisce lo stress. L’esercizio fisico può aiutare a controllare le condizioni mediche croniche come l’insonnia, colesterolo alto, depressione e ansia.

Il cibo è carburante
Anche quando non si è in movimento, il corpo è costantemente al lavoro. Il corpo richiede energia per permettere ai nostri organi di funzionare correttamente, le nostre cellule rigeneranti, il nostro sistema immunitario funzionante, e la nostra pelle, capelli, denti e ossa forti.

Mangiare e l’esercizio fisico
Cosa e quando mangiare prima di un allenamento è importante. Un piccolo pasto composto da carboidrati complessi e proteine, da 1 a 2 ore prima di allenarsi, aiuterà a stabilizzare lo zucchero nel sangue e i livelli di energia. Bere molta acqua e stare lontano da grassi e zuccheri.

Combattere le malattie
Molti alimenti hanno proprietà immunitarie, come ad esempio l’abbassamento del colesterolo (mandorle), la salute del cuore (uve rosse), la prevenzione del cancro (tè) e la gestione del diabete (cannella). Altri possono aiutare ad avere la pressione sanguigna più bassa (latte scremato), la digestione (yogurt) e la protezione contro l’influenza (funghi).