Londra: sparatorie in due quartieri, morta 17enne
Londra: sparatorie in due quartieri, morta 17enne
Esteri

Londra: sparatorie in due quartieri, morta 17enne

Londra

Londra viene colpita da diverse sparatorie, coinvolti due giovani adolescenti

Londra è stata colpita da due sparatorie: tra le vittime una giovane ragazza di 17 anni, morta colpita da un proiettile e un ragazzo di 16 anni invece è rimasto gravemente ferito.

Il caso

Nella notte ci sono state due sparatorie, gli spari si sono svolti a poca distanza l’uno dall’altro. La prima sparatoria si è verificata nel quartiere di Tottenham; la polizia quando è arrivata sul posto ha trovato l’adolescente agonizzante: la 17 enne è infatti stata colpita da un proiettile alla testa. Tra le prime persone corse a soccorrere la vittima c’è stata la madre della ragazza; le cause della tragedia restano ancora sconosciute: sono pochi i testimoni disposti a dare informazioni e ancora di più, a fornire nomi e cognomi. Il secondo ragazzo invece, come riposta la BBC, è stato ritrovato nell’area di Walthamstow, con gravi ferite da arma da fuoco.

Londra violenta

Per la prima volta nella storia la capitale Britannica è diventata più pericolosa della città della grande mela, New York.

Nel solo mese di Febbraio a Londra sono state uccise ben 15 persone, contro le 14 della città Americana, nelle seconda settimana di Marzo, quella che va dal 14 al 20, nella capitale britannica sono state assassinate ben otto persone, tutte di età inferiore ai 30 anni.

L’ultimo tragico fatto di cronaca è successo a un giovane di 20 anni, accoltellato fuori da un locale, in un quartiere a sud ovest della capitale. La città americana è riuscita a ridurre gli omicidi, le rapine e, in generale i diversi fatti di cronaca, grazie a una linea di intervento aggressiva e composta da tolleranza zero, operata dalla polizia: grazie a questi interventi gli omicidi a New York sono passati da 2000 a 230 l’anno. Le due grandi città vengono paragonate perché presentano una parità di popolazione, circa 8 milioni di persone.

Nella capitale britannica ad aumentare non sono solo gli omicidi ma anche le rapine; per esempio il rischio di rapina in casa a Londra è sei volte più alto che a New York; la percentuale di possibilità di essere derubato è una volta e mezzo più elevata in Inghilterra, quello di subire violenza sessuale tre volte di più. La polizia della capitale britannica cerca di correre ai ripari, il piano per combattere la criminalità prevede il dispiegamento di 100 agenti dell Met Police. Il comune di Londra invece cerca di rassicurare la cittadinanza ripetendo ai suoi abitanti che la città londinese rimane la più sicura del mondo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora