> > Madre 92enne uccide il figlio che vuole mandarla in ospizio

Madre 92enne uccide il figlio che vuole mandarla in ospizio

Madre 92enne uccide il figlio in Arizona

Anna Mea Blessing non si è poi tolta la vita, come aveva intenzione di fare in un primo momento.

A Fountain Hills, nella contea di Maricopa, Arizona, Anna Mea Blessing, 92 anni, ha ucciso il figlio 72enne con due colpi di pistola per non andare in una casa di cura. Il nome dell’uomo non è stato rivelato per proteggerne la privacy. L’omicidio era premeditato e la madre aveva intenzione di togliersi la vita dopo il delitto, ma non l’ha fatto. Sopravvissuta la compagna del figlio, che è riuscita a scappare e ha avvertito la polizia.

Madre uccide il figlio

La morte di un figlio per mano della madre è sempre un delitto atroce, ma sorprende ancora di più quando l’assassina ha la veneranda età di 92 anni. La donna, Anna Mea Blessing, non è riuscita ad accettare che il figlio di 72 anni la volesse affidare a una casa di cura. Da circa sei mesi la Blessing viveva col figlio e con la sua compagna, una donna di 57 anni, anch’essa presente al momento dell’omicidio. Ma sembra che la convivenza fosse diventata difficile. Così il figlio aveva annunciato alla madre di volerla portare in una struttura specializzata.

Davanti all’annuncio del figlio, Anna Mea ha deciso di opporsi uccidendolo. La donna possedeva due revolver, che ha nascosto sotto la vestaglia. Una delle due pistole era stata regolarmente acquistata dalla Blessing negli anni Settanta. La seconda era un lascito del marito defunto. Così armata, è entrata nella stanza dell’uomo e gli ha sparato due colpi di pistola. Uno dei due proiettili l’ha colpito al collo, l’altro alla mascella: è morto sul colpo.

“Hai rubato la mia vita”

La compagna del figlio ha sentito gli spari e si è subito allarmata. Si è avvicinata alla donna per disarmarla, riuscendo a sottrarle una delle due pistole. Anna Mea le ha sparato con la seconda revolver, ma senza riuscire a colpirla. A quel punto la 57enne è riuscita a sfuggire alla furia omicida dell’anziana madre e si è rivolta alla polizia, raccontando l’accaduto. Gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovato il corpo esanime del figlio. La madre era seduta su una poltrona, senza mostrare alcun segno di pentimento. Non si è tolta la vita, come aveva inizialmente programmato.

Il sergente della polizia, Bryant Vanejas, ha dichiarato alla Cnn: A quanto abbiamo ricostruito, lei ci stava pensando da qualche giorno perché c’era stata una lite sulla decisione del figlio di mandarla in una casa di riposo”.

La Bbc ha riportato la frase che la donna avrebbe detto al figlio prima di sparargli: “Tu hai rubato la mia vita e io mi prendo la tua“. Ora Anna Mea Blessing è stata arrestata e si trova in carcere con l’accusa di omicidio. La sua cauzione è stata fissata a 500 mila dollari. La sentenza per decidere le sorti della donna si terrà alle 8.30 del 10 luglio.