> > Maduro mangia bistecche da Salt Bae. E' polemica

Maduro mangia bistecche da Salt Bae. E' polemica

Nicolas Maduro

Mentre in Venezuela la popolazione muore di fame, Nicolas Maduro è andato a mangiare costose bistecche nel ristorante Salt Bae.

E’ polemica per un video che immortala Nicolas Maduro mangiare costose bistecche insieme alla moglie Cilia nel rinomato ristorante Salt Bae. In Venezuela infatti il 30 per cento della popolazione è in grado di sedersi a tavola solo una volta al giorno e sempre più bambini soffrono di malnutrizione.

Il video del dittatore in sovrappeso

Mentre la Colombia ipotizza “un intervento militare per rovesciare Nicolas Maduro” e risolvere così la crisi politica e sociale che sta attanagliando il Venezuela da troppi anni, il presidente venezuelano non rinuncia ad un ricco pasto (anche e soprattutto per il portafoglio). Nel Paese sudamericano una scatola di tonno arriva a costare infatti quanto lo stipendio di un lavoratore, situazione che ha portato i venezuelani ad un vero e proprio esodo nei territori confinanti.

Maduro, come ha denunciato pochi giorni fa il segretario generale dell’Organizzazione degli Stati americani (Osa) Luis Almagro, ha però rinunciato all’offerta di aiuti umanitari nonostante la grave crisi economica. Forse anche perché la sua pancia è sempre bella piena. Sta facendo infatti il giro della Rete un video che ritrae il presidente del Venezuela mentre mangia, durante un viaggio ad Istanbul, nel costoso ristorante di Miami Nusret Gokce, meglio noto come Salt Bae.

Nel filmato si vede infatti lo chef mentre serve a Nicolas Maduro e a sua moglie, Cilia, una costosa bistecca, alla faccia dei milioni di venezuelani che vivono in povertà e soffrono di malnutrizione. Il senatore Marco Rubio su Twitter ha infatti denunciato: “Quello che si vede nel video non il presidente del Venezuela ma solo il dittatore in sovrappeso di una nazione in cui il 30 per cento della popolazione mangia solo una volta al giorno e i bambini muoiono di fame”.