×

Maltempo a Cagliari: strade allagate e forti disagi

Cagliari è stata colpita dal maltempo. Un nubifragio ha si è abbattuto nel sud della Sardegna, con strade allagate, muri crollati e forti disagi.

Maltempo

Cagliari è stata colpita dal maltempo. Un nubifragio ha si è abbattuto nel sud della Sardegna, con strade allagate, muri crollati e forti disagi. Ci sono state centinaia di chiamate ai Vigili del fuoco e alle centrali operative della Polizia locale. La situazione è molto preoccupante.

Maltempo a Cagliari: strade allagate e forti disagi

Il maltempo si è abbattuto nel sud della Sardegna, colpendo in modo particolare Cagliari e i comuni dell’hinterland. La pioggia ha creato numerosi disagi. Le strade si sono allagate, le auto sono finite sott’acqua, alcuni muri sono crollati, così come alcune parti di abitazioni, i tombini sono saltati e alcuni abitanti sono rimasti intrappolati nelle loro case. I problemi si sono registrati anche in altri centri, con la pioggia abbondante che sembra non volersi calmare e che probabilmente andrà avanti almeno fino a martedì.

Ci sono state centinaia di chiamate per i Vigili del fuoco e per le centrali operative della Polizia Locale. A Siliqua è crollata parte di una casa e la famiglia è stata spostata in una sistemazione di fortuna.

Maltempo a Cagliari: la zona più colpita è Pirri

A Cagliari la zona più colpita è stata Pirri. Via Italia e altre strade della zona sono state chiuse al traffico perché l’acqua ha raggiunto il livello di guardia.

La protezione civile e la Polizia municipale sta lavorando senza sosta. I disagi sono localizzati anche in altre zone: viale Trieste, l’Asse mediano e viale Diaz. Dalla Marina sono arrivate diverse richieste di aiuto per infiltrazioni negli edifici e per rischio di crolli. Ci sono stati moltissimi disagi e la situazione continua a preoccupare moltissimo.

Maltempo a Cagliari: violenti acquazzoni

Al Poetto un’automobile è rimasta bloccata nell’acqua. Gli agenti della Squadra volante hanno soccorso una donna con due bambini, che erano rimasti intrappolati nella macchina.

Il violento acquazzone ha allagato anche la statale 554, che è stata momentaneamente chiusa in entrambe le direzioni all’altezza di Selargius. Sul posto sono presenti la Polizia stradale e le squadre Anas, impegnate nella gestione della viabilità. A Quarto ci sono stati problemi in molti rioni, con auto finite sott’acqua e strade trasformate in fiumi. Sono stati segnalati molti disagi anche a Flumini di Quarto, Quartucciu e Monserrato.

Maltempo a Cagliari: un anziano disperso

La forte ondata di maltempo in Sardegna sta causando molti allagamenti. A Sant’Anna Arresi, nel sud dell’Isola, un anziano risulta disperso. L’uomo era rimasto bloccato con la sua auto in una strada allagata e quando è sceso dalla vettura è stato trascinato via dalla corrente. Al momento i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno avviato le ricerche.

Contents.media
Ultima ora