> > Maltempo, a Carrara un morto e un disperso

Maltempo, a Carrara un morto e un disperso

default featured image 3 1200x900

Il maltempo è tornato a colpire la Toscana, ed in particolare la zona di Carrara. Nella notte il fiume Carrione che attraversa la città è esondato, invadendo il centro storico. Si contano un morto ed un disperso, entrambi di nazionalità straniera, che abitavano nei pressi del fiume. Alle ore 5...

084858015-92ff2f3f-4a64-491d-876e-6bb43d690805

Il maltempo è tornato a colpire la Toscana, ed in particolare la zona di Carrara. Nella notte il fiume Carrione che attraversa la città è esondato, invadendo il centro storico. Si contano un morto ed un disperso, entrambi di nazionalità straniera, che abitavano nei pressi del fiume. Alle ore 5.41 di stanotte la Protezione civile ha allertato con sms tutti i cittadini invitandoli a salire sui piani alti delle case e a non uscire assolutamente con l’automobile.

I maggiori problemi si riscontrano nella zona tra Avenza e Marina di Carrara, dove alcune famiglie sono state già evacuate. Anche la linea ferroviaria Aulla-Lucca è stata bloccata. L’allerta meteo continuerà fino alla mezzanotte di oggi, e interessa soprattutto le zone toscane della costa e il litorale centro-meridionale.