×

Mappa interattiva Coronavirus

Condividi su Facebook

La mappa interattiva aggiornata in tempo reale con il numero di contagiati, guariti e deceduti a causa del Coronavirus, in Italia e nel mondo.

La diffusione del nuovo Coronavirus, conosciuto anche come CoV-2019, continua giorno dopo giorno. Dopo la Cina, altri Paesi sono stati colpiti e stanno cercando di rallentare l’andamento dell’epidemia. In questa mappa interattiva è possibile seguire in tempo reale il numero dei contagi, divisi per positivi al Coronavirus, guariti e deceduti, in Italia e in tutto il mondo.

I dati (raccolti a partire dal 22 gennaio 2020) sono comunicati dal Centre for Systems Science and Engineering della John Hopkins University, attualmente impegnata nel monitoraggio e nello studio del nuovo coronavirus.

4 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco De Antoni Ratti
11 Marzo 2020 16:45

grazie per l’interessante articolo. Dovreste tuttavia indicare la fonte dei dati della mappa in quanto alle ore 16.40 dell’11 marzo 2020 evidenzia zone rosse solamente a Roma e non in Lombardia e Veneto. Oltre ai problemi della geomappa, segnalo che i dati della Protezione Civile non mostrano il dettaglio per singola ASL. A La Spezia non esistono i vecchi bollettini sanitari. Alle strutture non costerebbe molto pubblicare 3 righe con il numero di contagi, deceduti e ricoverati in rianimazione/terapia intensiva, anche al fine di prevenire speculazioni economiche e raccomandazioni politiche di comodo riguardo a quali vite salvare nei pochi posti… Leggi il resto »

Marco De Antoni Ratti
11 Marzo 2020 16:50

il problema sotto accennato si verifica sia con Google Chrome che con Mozilla Firefox. saluti

Francesco Tomasello
18 Marzo 2020 21:15

Questo è il colmo!!!!!!!

Francesco Tomasello
18 Marzo 2020 21:16

Questo e il colmo!!!!!

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.