> > Maxi operazione antidroga tra Veneto e Trentino

Maxi operazione antidroga tra Veneto e Trentino

Maxi operazione antidroga

Maxi operazione antidroga tra Veneto e trentino. Aggiornamenti sulle indagini nella tarda mattinata dove si svolgerà una conferenza stampa.

In corso una maxi operazione antidroga tra Veneto e Trentino da parte dei Carabinieri, in quasi 80 al lavoro. Proprio stamane i Carabinieri del comando provinciale di Trento sono impegnati in questa maxi operazione antidroga , dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare , contro un gruppo di criminali che si dedicano allo spaccio. La maxi operazione antidroga sta impegnando le forze dell’ordine anche nelle perquisizioni delle abitazione degli altri indagati. Della vicenda non si hanno ancora molte notizie, infatti in tardi mattinata è prevista una conferenza stampa per dare aggiornamenti.

Maxi operazione antidroga

Le maxi operazioni antidroga richiedono molto tempo prima di essere portate in atto, e forse proprio per questo si tiene la massima riservatezza delle informazioni. Purtroppo il fenomeno della droga è sempre più presente in Italia, un giro milionario per le organizzazioni criminali che non rinunciano. Le organizzazioni criminali ormai mettono al primo posto lo spaccio di sostanze stupefacenti , in quanto porta nelle loro casse davvero tanti soldi.

Proprio tre giorni fa sempre a Verona un uomo e una donna di nazionalità Marocchine sono stati arrestati. Una pattuglia di controllo aveva notato una macchina andare ad una velocità molto alta, così da costringerli ad un controllo. Durante il controllo si scopre che nascondevano 150 grammi di eroina, per poi scoprire che nella loro abitazione nascondevano anche 20 grammi di cocaina.

Un’altra maxi operazione antidroga che ha portato a 20 arresti e quasi 4 chili di eroina sequestrati è avvenuta a Pisa pochi giorni fa. Un’ indagine durata diversi mesi, che ha portato all’arresto di 20 persone , permettendo di individuare un business molto grande.

L’indagine ha preso il nome di ” Binario 13” , e ha portato all’arresto di 4 Albanesi, 20 Africani e 3 Italiani. Avevano il compito di portare nelle piazze di Pisa e Livorno le sostanze stupefacenti, per lo più Eroina. La zona più prolifica era proprio quella della stazione, ecco perchè l’indagine ha preso il nome di ” Binario 13 “. La droga veniva acquistata in altre zone d’Italia, per poi essere rivenduta ad un prezzo maggiore in queste zone tra Pisa e Livorno. L’indagine è stata molto lunga e intensa prima di essere portata in atto, le forze dell’ordine seguivano questo business da molto tempo. Con pazienza e ambizione hanno portato a termine questa maxi operazione antidroga , facendo però presente che gli agenti disponibili per questi tipi di operazioni per la zona di Pisa sono sempre meno. Le parole del del procuratore Crini sono state ” Gli agenti anche se in minoranza svolgono un lavoro eccezionale, qualcuno in più però ci farebbe comodo”. Per determinate operazioni è fondamentale avere un buon numero di agenti per portare un buon esito.

Maggiori informazioni sulla maxi operazione antidroga tra Veneto e Trentino si avranno in tardi mattinata dove si terrà una conferenza stampa.