> > Medio Oriente, Israele annuncia la ripresa dei combattimenti: "Hamas ha viola...

Medio Oriente, Israele annuncia la ripresa dei combattimenti: "Hamas ha violato la tregua"

guerra israele

I combattimenti nella Striscia di Gaza sono ripresi questa mattina: Israele accusa Hamas di aver violato la tregua

Hamas ha violato la pausa operativa e ha sparato nel territorio di Israele” – così l’Idf ha annunciato la fine della tragua, durata una settimana, con Hamas. L’esercito dello Stato ebraico ha comunicato attraverso i propri canali social: Abbiamo ripreso i combattimenti contro i terroristi di Hamas nella Striscia di Gaza“.

Israele-Hamas, ripresi i combattimenti: cosa è successo

Sembrava che la tregua fra Israele e Hamas potesse essere prolungata ancora per almeno un altro giorno e, invece, questo venerdì mattina è stata bruscamente interrotta. Hamas, secondo quanto raccontano fonti israeliane, avrebbe aperto il fuoco per prima, ponendo di fatto fine alla pausa dai raid di quest’ultima settimana. L’annuncio è stato dato qualche ora fa direttamente dall’Idf sui propri canali social, ma anche da lato Hamas giungono conferme: Gli aerei israeliani stanno sorvolando la Striscia e i loro veicoli hanno aperto il fuoco nel nord-ovest dell’enclave”.

Israele-Hamas, ripresi i combattimenti: l’Idf attacca

Sono in corso pesanti scontri tra gruppi di combattenti palestinesi e truppe israeliane” – racconta ‘Al Jazeera’, spiegando che cosa è avvenuto nelle ultime ore nella Striscia di Gaza. L’anticipazione della testata giornalistica viene confermata anche dall’Idf: “Abbiamo sistemi di difesa aerea hanno intercettato un lancio proveniente dalla Striscia di Gaza” – poi il racconto di nuovi raid nella parte centrale della Striscia, dove i carri armati israeliani stanno colpendo i campi profughi di Nuseirat e Bureij.