> > Governo Gentiloni: il meglio dei commenti del mondo della politica

Governo Gentiloni: il meglio dei commenti del mondo della politica

commenti governo gentiloni

Ecco alcuni commenti sul governo Gentiloni. Le frasi migliori, per farsi un’idea di come il mondo della politica ha reagito all'incarico al nuovo premier. Il nuovo governo è “una torta di letame”. Senatrice Paola Taverna, Movimento 5 Stelle, via Facebook. Il post è più articolato, in realt...

Ecco alcuni commenti sul governo Gentiloni. Le frasi migliori, per farsi un’idea di come il mondo della politica ha reagito all’incarico al nuovo premier.

Il nuovo governo è “una torta di letame”. Senatrice Paola Taverna, Movimento 5 Stelle, via Facebook. Il post è più articolato, in realtà: “Nuovo governo! Riconfermato Poletti per aver azzerato il diritto al lavoro. Riconfermata la Lorenzin per la distruzione del servizio sanitario nazionale. Premiato Alfano per evidente incapacità di essere degno di qualunque incarico in un paese normale. E per non farci mancare la ciliegina sulla torta di letame c’è posto pure per Maria Etruria Boschi. Si prevede l’innalzamento del livello di sicurezza dei fiumi per inondazione di vomito da chi con un NO pensava di esserseli levati dalle palle”.

“Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Angelino Alfano promossi. Squadra che perde non si cambia. #votosubito”. Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 Stelle, su Twitter.

“Non è un governo, è un’ammucchiata di poltronari. #votosubito. Non ho parole. Alfano, dopo aver riempito l’Italia di immigrati, è promosso a Ministro degli Esteri: ve li vedete lui e Gentiloni a trattare con Trump e Putin? E poi confermati Boschi e Madia, Padoan e Pinotti, Martina e Lorenzin”. Matteo Salvini, leader della Lega, aspirante leader del centro destra italiano, su Twitter, come Di Maio.

“Non voteremo la fiducia a un governo che ci pare al momento intenzionato a mantenere uno status quo, che più dignitosamente sarebbe stato comprensibile con un governo Renzi-bis”. Senatore Denis Verdini, Ala – Scelta Civica.

“Ci pisciano in testa e ci dicono che piove”. Giuseppe D’Ambrosio, deputato del Movimento 5 Stelle.

“Da domani tutti i nostri parlamentari staranno fuori da questo Parlamento finto e il Parlamento lo faranno nelle strade e nelle piazze”, Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, al termine dello spettacolo teatrale “Grillo Vs Grillo” al Politeama di Genova. All’uscita dal teatro, Luigi Di Maio conferma e spiega: “domani non andremo in aula a votare una fiducia a un governo fantoccio. Poi nelle prossime ore conoscerete tutte le iniziative del Movimento 5 Stelle. Continueremo a stare con i cittadini”.

“In un rimpasto in perfetto stile prima repubblica, dove il rimpastato è Renzi, si è consumato il teatrino del valzer dei ministeri”. Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, il quale aggiunge anche che “Gentiloni si dimostra un vero e proprio puntello posto per evitare che il castello renziano crolli di schianto. I principali capisaldi dell’azione di governo del PD sono stati infatti bocciati”.

“Basta violenza verbale, il Parlamento non è un social network”. Paolo Gentiloni, ex ministro degli Esteri del governo Renzi, attuale presidente del Consiglio.