> > Meteo, estate finita: arriva Elettra

Meteo, estate finita: arriva Elettra

default featured image 3 1200x900

Le previsioni meteo per i prossimi giorni di Settembre non sono per niente allettanti: è in arrivo infatti sull’Italia (da Nord per poi arrivare anche a Sud) un ciclone atlantico, cui è stato dato il nome di “Elettra”, che porterà piogge intense e vere e proprie “bombe d’acqua” in...

temporale-previsioni-meteo-300x225

Le previsioni meteo per i prossimi giorni di Settembre non sono per niente allettanti: è in arrivo infatti sull’Italia (da Nord per poi arrivare anche a Sud) un ciclone atlantico, cui è stato dato il nome di “Elettra”, che porterà piogge intense e vere e proprie “bombe d’acqua” in alcune zone del Paese. Gli esperti prevedono anche venti piuttosto forti sulla Penisola.

Il peggioramento, che riguarderà prima il Nord per poi estendersi alle Regioni meridionali, comincerà a manifestarsi a partire da Lunedì 1 Settembre. Le temperature in calo daranno inizio alla stagione autunnale, anche se dopo il passaggio di Elettra ci sarà ancora qualche bella giornata di sole di cui godere. Intanto a Trieste si sono avuti già i primi disagi a causa del fortissimo vento di Bora, le cui raffiche hanno raggiunto gli ottanta chilometri orari. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per rami di alberi pericolanti e cornicioni pericolosi.