> > Migranti: Meloni, 'con Macron dovremo rivederci, è normale parlar...

Migranti: Meloni, 'con Macron dovremo rivederci, è normale parlarsi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 nov (Adnkronos) - "Non ho mai avuto problemi con la Francia né li ho oggi. Tra l’altro ho avuto uno scambio di messaggi con Emmanuel Macron qualche giorno fa. Al di là delle dichiarazioni di alcuni esponenti del governo francese sui migranti, incomprese dai pi&ugrav...

Roma, 29 nov (Adnkronos) – "Non ho mai avuto problemi con la Francia né li ho oggi.

Tra l’altro ho avuto uno scambio di messaggi con Emmanuel Macron qualche giorno fa. Al di là delle dichiarazioni di alcuni esponenti del governo francese sui migranti, incomprese dai più, i nostri rapporti bilaterali proseguono". Lo dice Giorgia Meloni al Corriere della sera.

Un incontro "non è ancora in calendario ma certamente dovremo rivederci. Siamo persone con responsabilità di governo che lavorano per cercare soluzioni. È normale che Italia e Francia si parlino, spiega la premier.

"L’approccio di alcune Ong, che svolgono una attività prevalentemente ideologica che ha poco a che fare con le norme del diritto internazionale in tema di salvataggio in mare, trova una naturale convergenza con gli interessi degli scafisti", dice tra l'altro Meloni.