> > Milano, anziano scomparso nell'hinterland: necessita cure

Milano, anziano scomparso nell'hinterland: necessita cure

Pietro Di Fede

E' sparito da Cavenago di Brianza un anziano di 87 anni. L'uomo ha bisogno di assistenza e cure mediche.

Pietro Di Fede, 87enne originario del milanese è scomparso nella zona est dell’hinterland di Milano: non si hanno più notizie dell’anziano dal pomeriggio di sabato 4 agosto 2018. I parenti puntualizzano che l’uomo necessita di cure e assistenza: è diabetico e ha bisogno della somministrazione frequente di ossigeno. Si richiede, nel caso in cui lo si avvistasse, di prestargli immediatamente assistenza e/o cure mediche. Di Fede al momento della scomparsa indossava una maglietta a maniche corte con righe verticali grigie e dei pantaloncini verde militare.

“E’ uscito di casa, non è più tornato”

L’anziano signore si era allontanato a piedi dal comune di Cavenago di Brianza. Si ipotizza possa aver raggiunto i comuni limitrofi di Agrate Brianza, Cernusco sul Naviglio, Gessate o Trezzo sull’Adda. Le cause della scomparsa sono ignote: la famiglia si è preoccupata di raccomandare gli abitanti dei paesi nel brianzolo richiedendo di prestare la massima attenzione. Il signor Pietro non dispone di alcun mezzo di comunicazione, pertanto è telefonicamente irraggiungibile. I contatti utili per informare i parenti dell’anziano scomparso sono stati comunicati sui social. In particolare su facebook è iniziata una campagna per il ritrovamento.

Dai profili degli utenti fino ai gruppi dei cittadini locali, il messaggio è sempre lo stesso: “Nel caso in cui abbiate informazioni che ritenete possano essere utili siete pregati di contattare i Carabinieri di Bellusco (MB -questo l’appello di Leonardo, nipote dell’anziano, che ha poi fornito un indirizzo mail da contattare in caso di avvistamenti- “Questo in foto è mio nonno Pietro (foto didascalica ndr.) è uscito di casa ieri (4 agosto ndr.) pomeriggio e non è più tornato. Se qualcuno lo ha visto, per piacere contattatemi. Abbiamo sporto denuncia ma dobbiamo ritrovarlo il prima possibile perchè oltre ad essere anziano e malato necessita di cure. Grazie”.