> > Mini Imu, si paga entro venerdì

Mini Imu, si paga entro venerdì

default featured image 3 1200x900

Sta per scadere il termine di pagamento (non prorogabile) della Mini-Imu sulla prima casa. Nelle grandi città, in particolare Roma e Milano, questi saranno cinque giorni di fuoco: si prevede un grande caos per il calcolo degli importi e il pagamento dei bollettini. Il calcolo della cifra da ver...

2605584-caf

Sta per scadere il termine di pagamento (non prorogabile) della Mini-Imu sulla prima casa. Nelle grandi città, in particolare Roma e Milano, questi saranno cinque giorni di fuoco: si prevede un grande caos per il calcolo degli importi e il pagamento dei bollettini. Il calcolo della cifra da versare spetta al proprietario dell’immobile, per questo i contribuenti stanno intasando le linee del centralino del Comune di Milano per ricevere una consulenza, ma il primo posto libero è per metà Febbraio, quando ormai la Mini Imu sarà un lontano ricordo. Quindi, è consigliabile rivolgersi direttamente ai Caf, oppure, per chi è pratico nella compilazione di bollettini e rate da pagare, c’è anche il fai da te utilizzando uno dei calcolatori automatici presenti sul web.

A Roma, oltre all’Imu, scade anche la proroga concessa per pagare la Tares. Coda ai Caf e fila agli sportelli in questi giorni nella Capitale, dove al danno si aggiunge la beffa dei numerosi contribuenti a cui non è arrivato a casa il bollettino da pagare e annaspano ancora alla ricerca di una soluzione.