> > Morto Nicola Barbato, il poliziotto era rimasto paralizzato dopo una sparatoria

Morto Nicola Barbato, il poliziotto era rimasto paralizzato dopo una sparatoria

carabinieri

Paralizzato dal settembre del 2015, è morto oggi Nicola Barbato: il poliziotto eroe verrà salutato nel Casertano

Era il 24 settembre del 2015 quando Nicola Barbato, all’epoca sovrintendente in servizio nella Squadra Mobile di Napoli, rimase ferito durante uno scontro a fuoco andato in scena a Fuorigrotta. L’uomo, dopo essere stato raggiunto da un prioettile fu costretto alla sedia a rotelle: 9 anni più tardi ha perso la vita.

Morto Nicola Barbato: la sparatoria che lo costrinse in sedia a rotelle

La Polizia di Stato perde un eroe in divisa. Nicola Barbato non aveva avuto nessuna remora nell’intervenire a Fuorigrotta quel tremendo 24 settembre del 2015 quando, durante una sparatoria, rimase gravemente ferito. L’uomo, 61 anni, rimase paralizzato e costretto alla sedia a rotelle, ma a causa della sua grande dimostrazione di coraggio venne insignito della Medaglia d’Oro al Valore Civile.

“Carinaro, Caserta, la Campania, l’Italia e le forze dell’ordine sono orgogliose di Te” – scrivono la moglie e i figli, dopo la tragica scomparsa dell’amato Nicola.

Morto Nicola Barbato: il funerale

Nel corso della mattinata del 9 marzo, alle ore 11, sarà aperta la camera ardente

per l’uomo nella Casa Funeraria Graziano a Teverola, nel Casertano. Nella stessa città, domenica 10 marzo, si svolgeranno i funerali per l’ultimo saluto ad un vero eroe.