Viaggi.Natale: passeggiando tra i famosi mercatini di Vienna
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Natale tra i mercatini viennesi
Cronaca

Natale tra i mercatini viennesi

 
Natale tra i mercatini viennesi
A chi vuole respirare un’aria natalizia particolare consiglio di visitare Vienna da metà novembre fino a pochi giorni prima dell’avvento.

In questi giorni Vienna si colora di rosso e si illumina d’oro. Non c’è strada, non c’è negozio che non abbia un addobbo natalizio e l’atmosfera é gioiosa e felice.

Girando per la città non si può far meno di curiosare nei mercatini natalizi che in questi giorni songono uno in ogni quartiere.

Partiamo da quello più popolare ma forse anche quello più grande:

l’Incanto del Natale viennese Nel parco davanti il municipio, Rathaus.Un bellissimo arco alto qualche metro, adornato di candele, introduce dal Ring la vista del Rathaus illuminato. 150 stando su tutti i lati offrono abboni, regali e tanto tanto cibo da regalare e da regalarsi. Passeggiando per il mercatino viene sempre una gran fame e di stand dove gustare i cibi caratteristici non mancano.

Tipico il Langos una frittella gigante,cucinata all’istante e poi condita con sale e aglio. È ancora lo stand delle zuppe calde offerte dentro una forma di pane scavata.E il famoso punch caldo che riscalda i passeggiatori lungo la via degli acquisti natalizi.

Non lontano c’è il Villaggio natalizio di Maria-Theresien-Platz, tra il Museo di Storia dell’Arte e quello di Storia Naturale. Nel periodo dell’Avvento qui si trovano circa 70 stand con oggetti di artigianato artistico tradizionale e originali idee regalo. In ogni villaggio c’è uno spazio riservato ai bambini.

E ancora.

L’Antico Mercatino natalizio viennese nel Freyung, nel centro storico. Già nel 1772 questa piazza ospitava un Mercatino di Natale. É il mercatino più tipico e antico di Vienna.Qui si possono trovare in vendita oggetti artistici artigianali, decorazioni di vetro, presepi tradizionali e ceramiche. Dalle ore 16:00 nella piazza inizia a risuonare la festosa melodia dell’avvento.

Vienna é una bellissima cittá,elegante e silenziosa.

Non perdetevi i suoi mercatini a soprattutto portatevi dietro anche lei.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche