> > Non si presenta alla messa: prete trovato morto

Non si presenta alla messa: prete trovato morto

Padre Sergiu Chelaru

Animava le celebrazioni in basilica con musica e canto e con la sua carica emotiva, non si presenta alla messa: prete trovato morto

Cordoglio profondo in provincia di Ancona e partecipazione profonda al dolore di chi quel religioso lo aveva amato di più e gli era stato più vicino, comunità religiosa di Osimo in lutto, è morto improvvisamente padre Sergiu Chelaru.

Il religioso di soli 44 anni di età è stato trovato senza vita nella sua stanza dopo che era stato atteso inutilmente per la celebrazione mattutina. Da quanto si apprende a portarlo via è stato un malore nel corso della notte. Padre Sergiu era un musicofilo ed animava le celebrazioni con musica e canto. 

Non era a messa, prete trovato morto

Padre Sergiu, uomo di profonda empatia e di grande pegio spirituale, era arrivato in città nel 2017.

A dare notizia della scomparsa, che ha sconvolto i frati minori conventuali di san Giuseppe da Copertino, è stato padre Duilio Carletti via Facebook. Ha scritto tra l’altro il religioso: “Con la musica e il canto accompagnava tutte le nostre celebrazioni in Basilica”. 

“Lo raccomandiamo al Signore”

“La sua morte improvvisa ci ha lasciati tutti sconcertati“. E ancora: “In questo momento di dolore lo accompagniamo e lo raccomandiamo al Signore con la nostra preghiera“.

I funerali di Padre Sergiu si terranno domani alle 16 alla basilica di san Francesco. Stasera alle 21 è prevista una veglia di preghiera.