×

Borotalco sui capelli: proprietà e altri rimedi

Condividi su Facebook

Il borotalco sui capelli svolge una serie di benefici che, per molti di voi, potrebbero essere una vera sorpresa. Scopriamo insieme perché.

Borotalco sui capelli: proprietà e altri rimedi
Borotalco per capelli

Il borotalco per capelli è la soluzione ideale per prevenire e arrestare la caduta dei capelli, un fenomeno comune, che può provocare anche disagio e imbarazzo nella persona che lo affronta, che può dipendere da cause differenti, legate, a loro volta, a situazioni differenti. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come curare meglio i nostri capelli e quali sono i benefici che derivano dall’utilizzo regolare di un borotalco.

Borotalco sui capelli

La caduta dei capelli è un fenomeno molto più frequente di quanto non siamo in grado di immaginare, se si considera che, giornalmente, ognuno di noi perde almeno un centinaio di capelli al giorno. Questo processo è una condizione naturale, grazie alla quale ad ogni ciclo di caduta segue una ricrescita. Sfortunatamente, può succedere questo processo si interrompa bruscamente, a volte, per un breve periodo di tempo, altre volte, per un periodo di tempo molto lungo, altre ancora, in modo definitivo.

Le cause che determinano la caduta dei capelli sono numerose e, in alcuni casi, difficili da individuare tempestivamente. In alcuni casi, ad esempio, la caduta dei capelli è semplicemente l’effetto collaterale di un farmaco, di conseguenza, la sostituzione del farmaco dovrebbe far rientrare l’emergenza, in altri casi ancora, la caduta dei capelli è la conseguenza della propria eredità genetica, oppure, molto più semplicemente, quella dell’età che avanza. Infine, la caduta dei capelli può essere la conseguenza di uno scompenso ormonale, come quello che si può verificare con la menopausa o la gravidanza.

Tra le numerose soluzioni alle quali ricorrere per prevenire e arrestare la caduta dei capelli, il borotalco sui capelli sembra riscuotere un certo successo. Scopriamo perché nei paragrafi che seguono.

Borotalco sui capelli: benefici

Una delle cause maggiormente responsabili della caduta dei capelli, dunque, è proprio il grasso che tende a formarsi sui cuoio capelluto, tra un lavaggio e l’altro, quando questo è frequente e realizzato, oltretutto, con prodotti scadenti che non hanno davvero a cuore la cura e la salute sia dei vostri capelli che del vostro cuoio capelluto.

Fortunatamente, al giorno d’oggi, possiamo contare su una serie di soluzioni che, se da un lato, hanno la capacità di fermare la caduta dei capelli, quando il fenomeno è già in corso, dall’altro, hanno la capacità di prevenirla, quando si è ben consapevoli di ricorrere a dei lavaggi frequenti, spesso e volentieri, realizzati con dei prodotti chimici e anche fin troppo aggressivi per noi. Il borotalco, sorprendentemente, sembra porre fine alla caduta dei capelli e la sua è una funzione sia preventiva che curativa.

Come utilizzare il borotalco? Semplicemente, buttando sui capelli la polvere? Quali sono i suoi benefici?

Fondamentalmente, il borotalco non è una soluzione definitiva per la caduta dei capelli, ma un buon rimedio, efficace nell’ostacolare la formazione di grasso tra un lavaggio e l’altro, poiché proprio il grasso è una delle cause maggiormente responsabili della caduta dei capelli.

Ai fini di un risultato ottimale, se avete i capelli sudati, si consiglia, prima di tutto, di levare via l’umidità con un panno umido, in secondo luogo, di spazzolare i capelli con una spazzola con delle setole in fibra naturale, poiché questa è particolarmente sensibile nei confronti dei capelli fragili. A questo punto, passate il borotalco tra una ciocca di capelli e l’altra e lasciate riposare. Dopo qualche minuto, si consiglia di lavare i capelli con uno shampoo biologico.

Nonostante l’efficacia del borotalco, a volte, succede che il prodotto da solo non basta ad impedire la caduta dei capelli. Come intervenire, allora? Scopriamolo insieme nel paragrafo che segue.

La migliore lozione anticaduta

La caduta dei capelli, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, è una condizione comune perché è legata a cause diverse, che possono insorgere indipendentemente dal genere di appartenenza e l’età. Questo fenomeno, che può provocare disagio e imbarazzo nel soggetto che lo affronta, tuttavia, non deve essere accettato per forza perché, quando è legato a situazioni non organiche, può essere affrontato e risolto facilmente con delle soluzioni naturali, come Foltina Plus, la prima lozione anticaduta, sotto forma di spray, biologica e naturale, in grado di arrestare e prevenire la caduta dei capelli per la sua capacità di intervenire direttamente su un bulbo pilifero ormai spento e danneggiato.

Rispetto ad altre soluzioni simili, presenti anche da tempo in commercio, tuttavia, Foltina Plus si distingue, soprattutto, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Foltina Plus è una lozione in spray naturale e biologico, priva di controindicazioni ed effetti collaterali perché si compone di ingredienti che sono stati estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, che lavorano in sinergia, allo scopo di essere sicuri per la salute umana. Per chi volesse ordinare o saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € anziché 98,00. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore, il quale, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare così, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.