×

Rinforzare i capelli in estate: consigli e rimedi

Condividi su Facebook

Rinforzare i capelli soprattutto in estate è essenziale, ma spesso si ignora che la loro fragilità può essere colpa nostra. Scopriamo come risanarli.

Capelli rovinati in autunno: come rimediare naturalmente
Capelli rovinati

Rinforzare i capelli soprattutto in estate, quando questi diventano più fragili e delicati a causa dello stile di vita che si segue in una delle stagioni più belle dell’anno, è necessario affinché evitare una loro eccessiva fragilità e, di conseguenza, scongiurare il rischio di una caduta che, oltre a generare un senso di disagio e imbarazzo, può essere evitata adottando un atteggiamento più responsabile e un buon rimedio naturale.

Rinforzare i capelli in estate

La perdita dei capelli è una condizione comune, che non riguarda esclusivamente l’uomo poiché, negli ultimi tempi, sono sempre più numerose le donne interessate, in parte perché il fenomeno può essere la conseguenza di una serie di fattori, interni ed esterni, legati sia ad un comportamento personale poco attento e sia ad influenze esterne, che non possono in alcun modo essere controllate.

Di tanto in tanto, i capelli tendono a cadere, ma tale fenomeno è irrilevante se si considera che, giornalmente, sia l’uomo che la donna, perdono almeno un centinaio di capelli, facilmente sostituiti da una nuova ricrescita. Il fenomeno, che può non interessare esclusivamente lo scalpo, ma anche altre aree del corpo, con la caduta dei peli, che sia temporaneo o che sia permanente, tuttavia, può essere affrontato e, in alcuni casi, persino risolto, facendo affidamento su un comportamento più attento, da parte della persona interessata, è una buona soluzione naturale.

La perdita dei capelli, che può essere frequente in estate, poiché aumentano il numero dei lavaggi, necessaria per lavare via l’acqua di mare o il sudore, e le radiazioni solari diventano più forti, va affrontata tempestivamente e previamente. Scopriamo insieme come fare nei paragrafi che seguono.

Rinforzare i capelli: consigli

Se, da un lato, i fattori che possono rendere maggiormente fragili i capelli sono numerosi e dipendere sia da noi stessi che da influenze esterne, altrettanto numerose sono le opzioni a nostra disposizione per poterli rinforzare, dal momento che sono soprattutto i fattori esterni gli unici responsabili di una loro eccessiva fragilità.

Se siete alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci per rinforzare i capelli, nel paragrafo che segue vi elenchiamo le più funzionali che, se applicate regolarmente, nel breve periodo di tempo, potrebbero realmente fare la differenza e restituirvi quei capelli sani e forti di un tempo.

  • Un ottimo modo per rinforzare i capelli fragili è quello di asciugarli con un panno in microfibra subito dopo averlo lavati. L’utilizzo di un asciugamano tradizionale e quello di un turbante subito dopo la doccia, infatti, sono le cause principale della fragilità dei capelli e la comparsa delle doppie punte.
  • Si possono rinforzare i capelli con maggiore facilità anche se si utilizzano spazzole flessibili, con setole delicate perché queste, rispetto alle spazzole robuste e metalliche, hanno meno possibilità di impigliarsi nei capelli e spezzarli.
  • Infine, l’utilizzo dei prodotti che si acquistano di solito per la cura e la salute dei capelli, nella maggior parte dei casi, si rivelano dannosi poiché aggressivi. In questo caso, i capelli si possono rinforzare con maggiore facilità se si utilizzano prodotti per capelli preferibilmente naturali, come Foltina Plus, che vi presentiamo nel dettaglio nel paragrafo che segue.

Il miglior rimedio naturale

Ai fini di un risultato ottimale, oltre ad essere maggiormente attenti nella cura e la salute dei propri capelli, seguendo i consigli che vi abbiamo appena dato, in alcuni casi, è necessario integrare ad un atteggiamento più responsabile anche una soluzione naturale, che si prenda una cura maggiore dei propri capelli, senza tuttavia interferire con il corretto funzionamento del proprio organismo. Di fatto, le soluzioni naturali si compongono di ingredienti naturali, ovvero, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, sia per preservarne proprietà e purezza, sia che possano essere utilizzati indistintamente da quanti sono alle prese con un problema.

Tra le numerose soluzioni che il mercato propone, Foltina Plus si presenta come la prima soluzione naturale e biologica, in grado di rigenerare il bulbo pilifero, ormai spento e danneggiato, unica causa responsabile della caduta dei capelli, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono. E’ considerato il miglior rimedio naturale per capelli grazie ai benefici dimostrati e alla totale sicurezza dei suoi ingredienti e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulle seguenti immagini -

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.