> > Eiaculazione precoce: come curarla naturalmente

Eiaculazione precoce: come curarla naturalmente

Eiaculazione precoce.

Soffrite di eiaculazione precoce e non sapete come fare? Niente paura! Vediamo insieme che cos'è e come curarla naturalmente.

In occasione del 91° Congresso nazionale della Società Italiana di Urologia è stato annunciato che 4 milioni di Italiani soffrono di eiaculazione precoce. Secondo Vincenzo Mirone, docente di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, questa cifra rappresenterebbe una percentuale che si aggira tra il 20-30% degli uomini italiani. Il Professore ha anche affermato che l’80% dei casi di eiaculazione precoce si presenta a partire dal primo rapporto sessuale; mentre il 20% restante dei soggetti ha iniziato a soffrirne dopo i cinquant’anni di età.

Eiaculazione precoce: sintomi e cause

Quando parliamo di “Eiaculazione Precoce“, intendiamo un tipo di disfunzione sessuale che non permette all’uomo di mantenere una controllo sulla sua eiaculazione, così da non riuscire ad impedire che questa avvenga troppo presto rispetto ai tempi che solitamente occorrono per riuscire a raggiungere l’orgasmo. Si può parlare di questa disfunzione quando l’eiaculazione avviene in un tempo che si aggira tra 1 e 2 minuti dall’inizio dell’atto sessuale (nei casi gravi avviene entro 15 secondi).

L’eiaculazione precoce può manifestarsi ad esempio nel momento in cui inizia ad esserci una situazione di disagio all’interno della coppa, dal punto di vista sessuale. Precisamente, si parla di eiaculazione precoce problematica quando il rapporto sessuale inizia a durare meno di 2-3 minuti e la partner non riesce a raggiungere l’orgasmo. A causa di questa problematica, a volte capita che le coppie inizino ad entrare in crisi e, per questo motivo, si inizia a pensare ad una terapia di coppia.

Vediamo ora nello specifico quali sono le cause dell’eiaculazione precoce.

CAUSE FARMACOLOGICHE: l’eiaculazione precoce può essere provocata da diversi medicinali come i corticosteroidi, i diuretici, gli antipsicotici, gli anticonvulsivanti, gli antidepressivi, i fibrati, gli anti-androgeni, gli antipertensivi, gli antistaminici, gli anti-H2 o gli antagonisti dei recettori H2 dell’istamina.

CAUSE FISICHE: tra queste troviamo le cause fisiche ormonali (es: disfunzione erettile ormonale), le cause fisiche anatomiche (es: disfunzione erettile anatomica), un trauma al pene (es: disfunzione erettile post-traumatica), le cause fisiche neurologiche (es: disfunzione erettile neurogenica) e le cause fisiche vascolari (es: disfunzione erettile vasculogenica). Vediamole nel dettaglio:

  • CAUSE FISICHE ANATOMICHE: fanno parte della precedente categoria; in tal senso, la malattia di Peyronie è un’anomalia che può provocare l’eiaculazione precoce.
  • CAUSE FISICHE NEUROLOGICHE: il morbo di Parkinson, l’ictus, gli infortuni al midollo spinale e la sclerosi multipla possono provocare l’eiaculazione precoce.
  • CAUSE FISICHE ORMONALI: la sindrome di Cushing, l’ipotiroidismo, l’ipertiroidismo e l’ipogonadismo provocano l’eiaculazione precoce.
  • CAUSE FISICHE TRAUMATICHE: il 15-25% degli uomini che soffrono di eiaculazione precoce ha ricevuto un trauma forte alla testa del pene.
  • CAUSE FISICHE VASCOLARI: le malattie cardiovascolari (es: aterosclerosi e malattie del cuore), l’ipertensione e il diabete possono provocare l’eiaculazione precoce.

CAUSE PSICOLOGICHE: l’inizio di una nuova relazione, l’ansia, l’inesperienza sessuale, la depressione, lo stress, i problemi di coppia e la storia di uno o più abusi sessuali possono causare l’eiaculazione precoce.

Eiaculazione precoce: esercizi

Vediamo ora quali sono gli esercizi che potete fare, anche con l’ausilio del partner, per contrastare l’eiaculazione precoce.

TECNICA DEL CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE: durante l’atto sessuale bisogna rimanere rilassati e concentrati sul momento che state godendo. È necessario, in tal senso, controllare la respirazione, prendendo coscienza di come l’aria entra ed esce dai polmoni. Sincronizzare i movimenti coitali e il ritmo respiratorio, espellendo l’aria durante la penetrazione e prendendo l’aria durante la ritirata, può rivelarsi fondamentale per evitare di perdere il controllo dell’orgasmo, andando incontro all’eiaculazione precoce. Si consiglia di mantenere questo ritmo fino a quando non si ha l’urgenza di eiaculare.

TECNICA DEL FERMARSI E STRINGERE: quando si sta avvicinando l’orgasmo durante la masturbazione o il coito, si consiglia di sospendere l’atto e di prendere con l’indice e il medio il dorso del pene e la base della punta con il pollice sul frenulo, esercitando una pressione di 3-4 secondi per bloccare l’azione eiaculatoria. Poi, ripetere la manovra per 3-4 volte.

TECNICA DELLA MASTURBAZIONE CONTROLLATA: serve per riuscire e identificare quali sono le sensazione del momento che procede l’orgasmo. Bisogna iniziare con la masturbazione, concentrarsi sulle sensazioni fisiche e frenare nel momento in cui si sente l’avvicinarsi dell’orgasmo. Inizialmente l’esercizio risulterà difficile, ma sarà importante riuscire a fermarsi ripetutamente per 4-5 volte fino all’eiaculazione.

TECNICA DELLA ZONA ANTI-EIACULATORIA: consiste nello stringere forte con l’indice e il pollice della mano sinistra la zona tra lo scroto e l’ano per 3-4 secondi e, nello stesso momento, inspirare in modo profondo. In questo modo, inizierà a diminuire l’eccitazione e si allontanerà l’orgasmo. Questa manovra può essere effettuata anche durante la penetrazione, poiché la zona rimane accessibile al tatto.

Eiaculazione precoce: il miglior rimedio naturale

Sul mercato ci sono moltissimi prodotti che possono aiutare a mantenere l’erezione, ma non sempre consentono di evitare spiacevoli effetti collaterali. Tuttavia, alcuni di questi rimedi sono naturali e sicuri. In commercio ne esistono tanti, per cui potrebbe essere difficile scegliere; tuttavia, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato concordano nel dire che tra questi il migliore è senza dubbio Climax Control. Integratore composto interamente da ingredienti totalmente naturali, Climax Control è considerato universalmente come il viagra naturale e permette di avere il massimo controllo sull’erezione e sull’eiaculazione, essendo studiato appositamente per tutti gli uomini che soffrono di disfunzione erettile e di eiaculazione precoce.

Climax Control permette di:

  • Migliorare la vita di coppia.
  • Prolungare la durata dei rapporti sessuali.
  • Rendere il sesso un’esperienza più soddisfacente.
  • Combattere le eiaculazioni precoci.

Climax Control si compone esclusivamente di ingredienti del tutto naturali, che nello specifico risultano essere:

TRIBULUS TERRESTRIS: rinforza il desiderio sessuale, prolunga i rapporti ed è considerato un afrodisiaco naturale.

ARGININA: aumenta i livelli di testosterone e regola gli ormoni del Tribulus Terrestris.

SMILAX ORNATA: combatte patologie come la disfunzione erettile e l’impotenza.

ZINCO: aumenta il desiderio sessuale, l’erezione e la libido.

CARNITINA: abbassa la pressione nei vasi sanguigni e aiuta a sintetizzare l’acetilcolina.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

CLIMAX CONTROL.

Climax Control è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questa ragione, l’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale, dal momento che non è disponibile né presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, né presso altri siti di e-commerce online. Una volta cliccato su “Ordina adesso”, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito entro qualche giorno lavorativo, con spedizione e consegna in pacco anonimo. Al momento, una confezione, corrispondente ad un mese di trattamento si trova a 49 €, ma, selezionando pacchetti con più confezioni, si può andare incontro ad ulteriori sconti. È possibile pagare sia alla consegna in contanti, ossia tramite il contrassegno, sia con carta di credito o Paypal.